Entra

Visualizza la versione completa : cubo 50x50x50

Benny
21-01-2012, 22:51
Mi hanno chiesto di configurare un cubo delle suddette dimensioni...

ho fatto predisporre uno scarico x.aqua...

quindi...una sump con scomparto per acqua osmosi e uno per skimmer e risalita.
Risalita Sicce 2.0, skimmer LGM 450 alimentato da un bypass della risalita, Vortech MP 10 come movimento..im piu' volevo predisporre uno scomparto per 10 cm di sabbia sugar come zona denitrificante

Secondo voi ??? basta ??...

alternative allo skimmer ?????...luce ???????????

maurofire
22-01-2012, 15:41
Per la luce dipende cosa alleva, per lo skimmer anche un HS 110 oppure BM nac5.

Manuelao
22-01-2012, 15:49
Perchè una sola pompa?

Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk

Benny
22-01-2012, 19:14
la vasca ospiterà solo coralli...gamberi..forse qualche pesce minuscolo

per la luce stavamo guardando la giesemann tezla..oppure un elos e-lite

CIKO
23-01-2012, 00:21
la vasca ospiterà solo coralli...gamberi..forse qualche pesce minuscolo

per la luce stavamo guardando la giesemann tezla..oppure un elos e-lite

Potresti optare anche per una radion Ecotech.....

IVANO
23-01-2012, 10:35
Secondo me sei a posto , magari come luce effettivamente la Radion (che ho visto un paio di mesi fa) potrebbe andare bene

pass90
23-01-2012, 12:32
Io metterei uno ski monopompa tipo hs 110 però dipende come ci si trova meglio, niente scomparto sabbia più che altro perché gli spazi sono già esigui in sump se il mobile sarà 50 x 50 o poco più. Per l'illuminazione sicuramente led, buona la radion ma valuta anche i cannon led che vanno molto bene su vasche cubiche.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, per esperienza diretta va molto bene la mp10 ma a patto di avere una rocciata abbastanza leggera e ariosa altrimenti in certi punti non avrai movimento, se prevedi una rocciata "importante" puoi valutare di affiancarle una piccola koralia o una tunze per ovviare... naturalmente il discorso vale se la vasca avrà molto sps mentre se sarà a prevalenza lps la mp10 basta e avanza....

davana
28-01-2012, 23:16
io gli consiglierei questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/bubble-magus-skimmer-modello-nac35-schiumatoio-interno-vasche-litri-p#12356.html