Visualizza la versione completa : supporti bordo vasca plafoniera
omeroped
21-01-2012, 21:19
Ciao a tutti,
prima di tutto mi scuso se la sezione è sbagliata... espongo il problema.
Ho una plafoniera ATI 6x39 da utilizzare sulla vasca che ho in allestimento, siccome vorrei evitare di attaccare i cavetti d'acciaio al muro mi sono messo alla ricerca di una staffa che fosse adattabile alla plafo e da utilizzare a bordo vasca o avvitata sul mobile... ed è qui che nasce il problema, a quanto pare è una cosa impossibile da trovare.
Oggi ho girato 6 negozi tra bresciana e bergamasca e nessuno aveva niente di simile, nemmeno da ordinare #07
Online ho trovato solo questa:
http://www.aquariumline.com/catalog/braccio-metallo-sospensione-delle-plafoniere-completo-cavo-acciaio-p-6480.html
potrebbe andare bene?
Su suggerimento di molti dei negozi di oggi mi è stato consigliato di farmela da solo o di farmela fare... qualcuno di voi ha esperienze in questo senso? potreste spiegarmi come l'avete fatta (possibilmente senza aver bisogno di una macchina CNC in casa... :-)) )
Oppure se l'avete fatta fare, da chi e come?
Eventualmente ci sono altri siti che ne hanno in vendita diverse?
Ho pensato anche di farne una che a differenza di quella del link sopra appoggi con due staffe sui lati corti e far passare una barra sopra dove appenderla...
ma... sono in alto mare :-)
stefano79
22-01-2012, 00:06
quanto e' profonda la vasca?questo perche' avevo letto una discussione di nopago che su 60cm non riusciva a centrare la plafo sulla vasca
io sulla 55 dovrei riuscire a mettere ua 6x54 ho provato a metterla su una simile quella staffa e dovrei riuscire
wolverine
22-01-2012, 00:27
Avevo aperto anche io un post .... ma nessuno mi ha saputo indicare.
Chisà aqualiving da chi se li fa fare.
seguo
omeroped
22-01-2012, 00:50
La vasca ha il vetro curvo davanti... Comynque è poco profonda, 45 cm nel centro... Non credo dovrei avere problemi. Mi sembra peró molto strano che sia un accessorio cosí difficile da trovare...
Della staffa indicata nel link sopra l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'unico attacco centrale... Ma sarà una mia paturnia...
girando per il mercatino ho visto questo post
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346942
non conosco i supporti, guarda se ti possono andare
ciao GErry
omeroped
22-01-2012, 10:35
Grazie gerry...
Non conosco nemmeno io questi supporti... Ma la mia vasca è larga 120 :-(
stefano79
22-01-2012, 10:59
quelle linkate da gerri sono binari per quella plafo a led
c'e' da fare una distinzione allora se si vogliono dei bracci per non forare il muro "commerciali" io ho trovato quelli che ha linkato prima della acquoss o hasse e sono d'appendere sul vetro posteriore e si fissano con viti di plastica
non ho idea di quanto peso possono sorreggiere e su quanto caricano il vetro,personalmente appendero' una sunpower e non una powermodule dell'ati che ha un peso nettamente inferiore
io ho visto la stessa staffa dal vivo e ho notato che si ossida con il conatto dell'acqua salata se non viene regolarmente pulita e che una profondita di 55cm ad occhio la copre
ho fatto l'ordine da un amico per quelle doppie non le avevano in casa percio' non so quando arrivano
poi ci sono quelle della wave e quelle si fissano dal basso e salgono ma costano molto di piu'
che lampada ci devi montare?
stefano79
22-01-2012, 11:11
http://www.crocitrading.com/index.php?pp2=menu_cate&cate=&mc=9&L=i&pp=show_prodotti&x=720&br=1&kk=815&perpa=20&id_an=7445
non so fino a quanto coprono
minchia 120 di larghezza???
e se li metti ai lati non dietro...
omeroped
22-01-2012, 11:58
È una sunpower 6x39... Piú ci devo adattare un paio di barre led... Ma ininfluenti sul peso.
Stefano le ultime che hai postato non sono male ma non trovo il prezzo...
Quella della haquoss che intendi tu è quella che ho linkato nel primo post?
omeroped
22-01-2012, 12:01
PS. Si la vasca è larga 120 ma è piuttosto stretta e con il frontale curvo quindi non serve una plafo esagerata :-)
stefano79
22-01-2012, 15:00
e' lunga 120 non larga giusto?
ma so che costicchiano quelle barre il muio negoziante le aveva se vuoi chiedere a lui
si quelle della haquoss ma tu hai postato quella singola per i nanoreef io prendo le due barre per la plafo
anche io prendo una sunpower percio' non dovrebbero esserci problemi
vedi te' se vuoi quando mi arriva il tutto ti avviso(ma non conosco io tempi sinceramente)
omeroped
22-01-2012, 18:56
Si, ok forse mi sono espresso male #12
ecco perchè eri così meravigliato :-D
Il lato lungo è 120, il lato corto parte da un minimo di 30 ad un massimo di 45 cm, a causa del vetro curvato.
ho visto anche io quella doppia... ma come hai detto tu la da non disponibile... hai delle tempistiche di consegna?
comunque stò valutando il fai da te ma non trovo progetti... o possibili oggetti fuori dall'ambito acquariofilo che possano essere adattati...#24
la butto lì... e fare una struttura in tubi PVC... tipo quelli dello scarico per intenderci??
stefano79
22-01-2012, 20:49
io visto he faccio cagare con il fai da te' le prendo gia fatte
le puoi fare tranquillamente con i porsa come quelle dela wave
omeroped
22-01-2012, 21:29
Ho trovato questa... che ve ne pare?
Stefano nemmeno io sono un granchè nel fai da te... ;-)
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo il link:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280663367147&hlp=false
stefano79
22-01-2012, 22:02
sinceramente quelle non mi fanno impazzire
ma quelle doppie magari arrivano
le hai cercate in diversi negozzi?
omeroped
22-01-2012, 22:31
si le ho trovate in un'altro negozio online oltre a quello postato... niente da fare, anche lì lo danno prodotto esaurito.
Cercare qualcosa all'estero, tipo in germania?
come si scrive supporto per plafoniera acquario in tedesco? ora provo di google traduttore -28d#
omeroped
22-01-2012, 23:01
Niente da fare...
mi esce di tutto tranne quello che cerco #07
prova a vedere su acquariumdiscount
------------------------------------------------------------------------
cmq questa va bene
http://www.aquariumline.com/catalog/...io-p-6480.html
;-)
stefano79
22-01-2012, 23:38
si quelle vanno bene ma hanno un attacco diverso da quelle doppie
ma se aspetti vediamo quanto tempo e' la consegna
omeroped
22-01-2012, 23:45
Mi sa che se non si sblocca niente l'unica è aspettare....
appena disponibili starei su queste #36#
http://www.aquariumline.com/catalog/bracci-metallo-sospensione-delle-plafoniere-completo-cavi-acciaio-pezzi-confezione-p-6479.html
omeroped
22-01-2012, 23:57
esatto Dario sono proprio quelle che avevo pensato,
se nel frattempo non risolvo in altro modo.
Anche perchè non sembra esserci molta scelta
wolverine
23-01-2012, 12:04
appena disponibili starei su queste #36#
http://www.aquariumline.com/catalog/bracci-metallo-sospensione-delle-plafoniere-completo-cavi-acciaio-pezzi-confezione-p-6479.html
Non è che esteticamente mi fanno impazzire.
Avrei optato più per qualcosa in PVC trasparente che appoggiano sulla vasca come quelle che usa aqualiving per le sue plafo.
Omero prova a sentire seaplast magari ti può far qualcosa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |