PDA

Visualizza la versione completa : Integratori per permeato

mea
04-03-2006, 17:07
Stò acquistando un piccolo impianto a osmosi e vorrei un consiglio su quale prodotto usare per reintegrare il permeato in quanto alla fertilizzazione sono a posto perchè ho tutta la linea della Kent penso mi basti un integratore di kh o mi manca ancora qualcosa? #07

mea
05-03-2006, 13:11
nessuno mi risponde -20 #07 #24

Mkel77
05-03-2006, 15:31
io ho usato il SERA Mineral Salt, è un buon prodotto, però attento perchè alza anche il gh in maniera doppia del Kh.

Woodoo
05-03-2006, 15:36
Per ridare i sali alla tua acqua ....ti basta prendere prodotti che facciano la reintegrazione del permeato

Mineral salt
Jab acquadur
Dennerle Kh
Saechem

Personalmente questi 4 li ho provati

Alla fine, vista la mia decisamente alta produzione di acqua settimanale ..vado avanti felicemente con un bidoncino da 2.5 kg di mineral salt ...e risparmio una stravagonata di €

Lasciando perdere il dennerle ..che costa un botto e non immette diamanti e platino in acqua ..direi che gli altri 3 vanno benissimo ..anche saechem costicchia ...ovviamente !!!

Anche Kent ...non è male ..ma è liquido ..e preferisco i sali ..i consumi sono altissimi per la kent

Tutti i prodotti sopra citati (tranne saechem) ..apportano un valore pari a 1 kh e 2 gh per i sali immessi ..in breve se ti occorre un KH a 4 ..avrai un GH a 8 ...mentre per saechem ..hai 2 prodotti distiniti ...dipende dalle tue esigenza !!!

CiauZ :-))

mea
05-03-2006, 18:27
Grazie 1000 :-))

orfeosoldati
05-03-2006, 22:23
I più pratici sono sicuramente GH+ e kH+ della kent che permettono facilissimamente un'accurata regolazione dei 2 parametri separatamente.
Occhio e croce a te servono 20 lt di acqua a settimana a kH 6, quindi la spesa diventa davvero bassa.
Agita molto i flaconi !!!
Buoni anche i Dupla , ma,come quasi tutti i prodotti di questa marca, il rapporto costi-benefici è sfavorevole (paghi del bicarbonato al prezzo del.....tartufo d'Alba!) -04

mea
06-03-2006, 17:08
Ti devo dare ragione anche se sono innamorato della Dupla #17
insieme all'impianto erano in regalo i sali della Aquilì sai dirmi se funzionano #24