Visualizza la versione completa : guppy femmina a testa in giù
da quasi una settimana la mia guppy nuota poco e sta a testa in giù in prossimità della superficie...nuota in pratica in verticale...per il resto niente di anomalo...niente macchie,gonfiori,e mangia come un porco... :) ha partorito 2 volte in 25 gg...l'ultima volta il 2 gennaio...cosa c'ha? ... la vedo sofferente? possibile un nuovo parto? anche se mi sembra strano poichè precedentemente non si comportava cosi incinta...
grazie anticipatamente
------------------------------------------------------------------------
valori sempre gli stessi...ph 8, durezza 16,nitriti 0 e temperatura 25
Ciao
I nitrati? Gh e KH? Litri e che altri pesci hai? Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua? La temperatura è meglio se la imposti sui 24°C. E' possibile avere una foto della pesciolina? Grazie.
Cristina21
22-01-2012, 12:06
Più che nuotare a testa in giù dovresti vedere se è la pancia che la porta a stare in quella posizione, il che significherebbe un'infiammazione alla vescica natatoria. Ma non sono sicura, posta tutti i valori richiesti e una foto della pesciolina, chi ne sa di più ti saprà sicuramente dire cos'ha. ;-)
erik rossi
22-01-2012, 21:34
...allora è viva?
allora non è morta...sembra avere una gobba perciò nuota male...i nitrati non li ho mai misurati,cambio l'acqua 2 volte al mese...il cambio l'ho effettuato dopo una settimana dal parto...
il kh è 15,il gh non saprei...la vasca è 25 litri...e al momento c'ho:
2 corydoras,1 platy e 2 guppy grandi...oggi porto al negozio 10 piccoli guppy di 2 settimane...
http://s7.postimage.org/poxtffjd3/Arc_Soft_Immagine82.jpg (http://postimage.org/image/poxtffjd3/)
E' facile che si incurvino dopo il parto se non sono nutrite adeguatamente. Somministra cibo molto proteico a questa pesciolina.
Avendo una vasca così piccola è meglio cambiare il 10% settimanalmente.
I nitriti ed i nitrati a quanto stanno?
Allora ho messo nella vasca un liquido della tetra che va messo una volta al mese e serve a dare le vitamine ai pesci stressati dal parto! Non resta che attendere! Nitriti 0 nitrati non lo so ma cambiando 5 litri ogni 2 settimane, non dovrebbero essere alti
Di quanti litri è l'acquario? 5 lt. ogni due settimane sono niente...
l'acquario è di 25 litri...facendo 2 cambi al mese di 5 litri...significa 10 litri al mese che se non sbaglio sono il 40% dell'acqua...mica male? considerando che qualcuno x un intero anno non la cambia e i pesci sopravvivono a lungo...
Ti consiglio di farli settimanalmente, l'acquario è piccolo.
Ragazzi la mia guppa non si riprende nonostante le vitamine!rimane in un angolino tutto il giorno e si muove solo x mangiare! Sta da un paio di settimane così! È ancora ingobbita nn nuota bene e soffre mi Sto arrivando! :(
Scusa ma la pancia è gonfia come nella foto precedente?
No la pancia nn è così gonfia! Diciamo che ha sempre avuto quella pancia! Cmq sono certo che nn è incinta!
Ma a me più che ingobbita la schiena pare incavata, confermi?
Quella pancia non è normale così grossa, le feci le vedi normali?
Hai incominciato a fare i cambi settimanalmente ? l'acqua pulita è la prima cura.
eltiburon
06-02-2012, 01:39
Descrivici le feci.
in effetti il problema sembra la schiena che non gli permette di muovere la "coda"...nuota solo con le pinne anteriori...i cambi d'acqua sono settimanali...
le feci...a volte sono sottili e trasparenti,altre volte sono normali,cioè di colore beige...
Hai provato a dare verdure+aglio fresco spappolato?
no no...come spappolo l'aglio? cosa intendi per verdure precisamente?
Verdure tipo zucchine e piselli, sbollentati. Per l'aglio usi lo spremiaglio o usi qualcosa per renderlo in pappa (io uso il batticarne) mischi con la verdura e fai delle palline adatte alla bocca dei pesci. Due volte al giorno
eltiburon
07-02-2012, 02:57
Secondo me è tardi per l'aglio, proverei con l'Ascarilen (farmacia) 1 ml ogni 10 litri, in acquario comune. Oppure Droncit, Camacell.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |