PDA

Visualizza la versione completa : pesce arciere

yevhaud
04-03-2006, 16:03
ciao a tutti, fin da quando ero bambino mi ha sempre affascinato tantissimo, vorrei sapere se qualcuno conosce il nonme scientifico e se avete esperienze d'allevamento...

esox
04-03-2006, 16:15
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Toxotes.asp

yevhaud
04-03-2006, 17:27
Grazie mille... dall'articolo dice che gli esemplari in vendita prodalla cattura in natura...sarà ancora così? Ora cerco valori dell'acqua e possibili abbinamenti, ma direi che necessitano per forza di un'acquario di biotipo, mi sto ancora illudendo di poterli inserire nell'acquario di comunita... c'è nessuno che pùò distruggere definitivamente i miei sogni di bambino?? #06

esox
06-03-2006, 16:00
vogliono un'acquario salmastro, meglio ancora un paludario per poter vedere bene l'azione di caccia....
gli esemplari sono tuttora selvatici

Hope81
06-03-2006, 18:39
poterli inserire nell'acquario di comunita... c'è nessuno che pùò distruggere definitivamente i miei sogni di bambino??

Mi spiace farlo ma ormai sei grande smettila di sognare.... :-D ;-)
Apparte gli scherzi, per esperienza personale ho inserito 3 arcere in acquario di comunità, con cardinali, rasbore, neon,testa rosse, un po di tutto, insomma, nel giro di 5 gg una volta che si erano ben ambientati si sono pappati tutto -20 #36# #13 -05 ... Hai notato le dimesioni delle loro bocche -05 -11 ?? Il negoziante mi ha ingenuamente detto che erano tranquilli, ma non ne era sicuro, infatti poi per farsi perdonare si è ripreso gli arceri e ci ha regalato dei nuovi pesci per pareggiare quello che si erano pappato... Fai attenzione informati bene prima di inserirla in acquario... Ciao... #22