Visualizza la versione completa : Sicilia in rivolta e in ginocchio
Ciao a tutti,volevo mettervi al corrente su quello che sta accadendo qui da noi dove un movimento chiamato "I Forconi"composto da agricoltori,pescatori e molte altre categorie per protesta contro la manovra economica del governo che porterà molta gente alla fame sta bloccando tutte le principali vie d'accesso alle città impedendo di fatto che i rifornimenti di benziana generi alimentari e qualsiasi altra cosa arrivino a destinazione.I telegiornali stanno dando scarso rilievo alla notizia quando una protesta del genere che in Italia non avveniva dai tempi delle guerre dovrebbe essere in prima pagina e diffondersi coinvolgendo tutto il paese.Forse se anche nelle altre regioni qualcuno si organizzasse per aderire alla protesta siciliana qualcosa nel governo si muoverebbe,ma finchè siamo solo noi siciliani a sacrificarci ho paura che rimarra un sacrificio inutile.Qui non abbiamo più generi di prima necessità come il latte, e la farina per fare il pane,manca da giorni la benzina e in molti non possono più andare a lavorare perchè anche i mezzi pubblici sono fermi.Volevo rendervi partecipi sperando che chi può si mobiliti insieme a noi siciliani!
angelo255
21-01-2012, 13:38
si anche io... sono venuto a sapere di quel che sta accadendo... ma nei tg... non se ne parla... o se se ne parla... viene detto tanto rapidamente... che non si capisce cosa sta succedendo... e subito dopo mettono 2/3 notizie flash in modo da farti "pensare" su altro...
che schifo! -.-
si infatti!Hanno persino insinuato che c'entri la mafia ma questa volta la criminalità non c'entra proprio niente!Sono i lavoratori che si spaccano la schiena tutto lil giorno senza riuscire più ad arrivare a fine mese che protestano!
kawasakiz85
21-01-2012, 13:44
La regione perora è in ginocchio, i viveri nei supermercati scarseggiano e molti non possono andare a lavorare perchè le auto sono a secco.
Mai vista una protesta tanto motivata
La cosa che mi piace di più è che nessuno si lamenta, nessuno.
Tutti uniti per una giusta causa
peppelandia
21-01-2012, 13:48
forza sicilia resisti e combatti
un siciliano lontano che vorrebbe ritornare
conosco la situazione, perchè anche nel paese dei miei nonni in Calabria la situazione è la medesima, è vergognoso che non se ne parli! ma si sa ormai che i mass media diffondono ormai solo notizie inutili, i tg propongono o i soliti servizi inutili o ingigantiscono e pubblicizzano avvenimenti che sarebbe meglio toccare con un certo tatto, e senza invadere la privacy delle persone, che schifo!
mi spiace per la vostra situazione, e spero che qualcuno vi ascolti perchè tutti dovremmo appoggiarvi e sostenervi!#70
spero non siano solo fuochi di paglia ma si stanno organizzando blocchi anche in veneto e altre regioni...ma il tam tam va solo via web...fb in primis...
Fabry1972
21-01-2012, 14:06
forza ragazzi siamo tutti con voi, adesso deve iniziare anche il nord pero'
matti ratchet
21-01-2012, 14:08
si anche io... sono venuto a sapere di quel che sta accadendo... ma nei tg... non se ne parla... o se se ne parla... viene detto tanto rapidamente... che non si capisce cosa sta succedendo... e subito dopo mettono 2/3 notizie flash in modo da farti "pensare" su altro...
che schifo! -.-
dovremmo farlo tutti per mandare via sti politici di merdaaaaaaaaaaa
angelo255
21-01-2012, 14:10
io sono calabrese... ma non ho "sentito" di blocchi... ho cercato notizie in giro... ma c' e' il "vuoto"... che schifo!
ma vi rendete conto?! la benzina da me e' arrivata ad 1.800! e il diesel a 1.753! -.-
Mazzoli Andrea
21-01-2012, 14:24
io più che altro spero solo non sia la "solita"speculazione sulla ormai già troppo speculata Sicilia
stamattina sentivo l'intervista per tv di un siciliano,agricoltore diretto,il quale spiegava che non è possibile protestare in questo modo,la protesta si sta trasformando in speculazione da parte di alcuni(soliti)personaggi
i trasporti sono fermi come le serrande abbassate perchè si presenta"qualcuno"intimando violenza in caso di apertura negozio...e questo non è corretto...
io sono calabrese... ma non ho "sentito" di blocchi... ho cercato notizie in giro... ma c' e' il "vuoto"... che schifo!
ma vi rendete conto?! la benzina da me e' arrivata ad 1.800! e il diesel a 1.753! -.-
strano, in prov di Catanzaro ci sono grandi problemi...
si anche da noi la benzina e il diesel costan così..
angelo255
21-01-2012, 14:47
strano, in prov di Catanzaro ci sono grandi problemi...
si anche da noi la benzina e il diesel costan così..
non si puo' piu'! io l' assicurazione alla vespa non la faccio! -.- gli do soldi a loro! per poi non poter girare.. -.- a 1.800... per quel che mi consuma la mia vespetta! mi assicuro un auto a sto punto! -.- dicono... ma usate i servizi pubblici! #28b ma per fare 50 km ti chiedono tra i 3 e i 3.50 euro! -.- a sto punto mi prendo la macchina che con lo stesso prezzo parto quando voglio io e torno quando voglio io! un servizio deve costare meno di quanto andresti a spendere -.- mha! schiavi di un sistema.... che non cambierà mai.... passano i secoli... passano i periodi... ma esistono ancora "Re" e "Sudditi" in varie vesti e "colori"
Dalla Pietà
21-01-2012, 14:57
speriamo non succeda anche nel veneto e lombardia...
Mi dispiace molto per i Siciliani e per tutte le persone che stanno passando un brutto momento, in ogni caso anche qui al "nord" non ce la passiamo troppo bene nelle città, poco lavoro.. molte fabbriche chiuse tasse sopra tasse qua si impiccano ragazzi...
Mazzoli Andrea
21-01-2012, 15:02
x me quello che stanno facendo ora in Sicilia visto dai giornali( e sentito da un amico a Palermo)è come uno che,per protestare,si da delle frustate sulla schiena...
ci stanno rimettendo solo i Siciliani onesti...
vuoi ricavare qualcosa?
organizzi un bel corteo di traffico pesante da Palermo a Roma e,una volta che sei li,parcheggi tutti i bilici sul grande raccordo o davanti al parlamneto ad oltranza,ma davvero...poi vedi che succede
ovviamente c'è sempre chi specula,hanno chiuso dei benzinai perchè vendevano la benzina rimasta a peso d'oro,frutta e verdura non se ne trova e la pocoa rimasta viene venduta carissima,a causa della fila nei pochi benzinai che sono riusciti a ricevere la benzina c'è mezza città bloccata perchè le code sono di chilometri con problemi anche di ordine pubblico perchè ci sono state un sacco di liti,la raccolta dei rifiuti sta subendo grossi ritqardi per cui ci ritroviamo pure pieni di immondiziae non abbiamo notizie se non dal tgs che è il tg di un canale palermitano,se il modo sia giusto o sbagliato non so giudicare,purtroppo ormai in Italia l'unico modo per fasi ascoltare è diventato creare disagi seri, però almeno qualcosa si muove e come qualcuno ha già detto qui quelli che si lamentano sono veramente in pochi perchè tutti riconoscono che la protesta è diventata una questione di sopravvivenza e se si facesse in tutt'Italia qualcosa di buono di sicuro verrebbe fuori.Per quant riguarda intimidazioni ai negozi per non aprire non ho sentito niente del genere,qui i negozi sono aperti solo che hanno poco da vendere,sono i tg nazionali che cercano di far passare questa protesta come una macchinazione della mafia ma non credo proprio che sia così.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |