PDA

Visualizza la versione completa : Urgenza Molly Balloon

£Ï3 Gabi £Ï3
21-01-2012, 12:43
Salve ragazzi, ho un acquario di 60 litri con dei molly balloon, guppy, black molly e un gyrinocheilus. Ma dalla fine dell'anno sto perdendo un pesci dopo l'altro. Praticamente è iniziato da una guppy che praticamente mangiava, mangiava e non ingrassava, poi le sue branchie sono diventate rossastre ed è morta. Poi avevo una coppia di molly balloon con la coda a lira e sono morti dello stesso modo questa settimana uno dopo l'altro. Per ora sembra che tutti stiano bene, ma da un pò in una femmina di Molly balloon che sono molto affezionata è spuntato una macchiolina rossa dietro la testa.
Guardate non so proprio cosa fare, con gli altri ho provato a mettere dell'aglio nel loro mangiare, ho alzato la temp a 30 gradi (ingenere è sempre a 26). Non sono molto esperta, c'e lo questo acquario da meno di un'anno. Aiutatemi!!

alex369
21-01-2012, 14:27
Devi effettuare dei test sui valori della vasca (ph, kh, gh, no2, no3) e postarli. Dacci qualche dettaglio in più: quanti litri è la vasca? Che filtro monti?

£Ï3 Gabi £Ï3
21-01-2012, 16:10
Allora, purtroppo l'unica ocsa che ho per misurare i valori è quello a strisce Tetra 6 in 1 e i valori sono: ph: 7,2, kh: 10 , gh: 16, no2: 0, no3: 50

Il litro già avevo detto è un 60 litri e il filtro è interno con delle spugne, lana di perlon e cannolicchi.
Faccio un cambio ogni settimana di circa 20 litri (infatti non so se è troppo), sifonando sempre il fondo e siccome uso l'acqua del rubbinetto, lascio riposare min 24 ore e inserisco biocondizionatore e batteri. Non so se è giusto fare così, ma mi ha insegnato il proprietario del negozio dove compro i prodotti e i pesci. Qualsiasi cosa sbaglio dittemi, per favore non voglio perdere tutto l'acquario.

alex369
21-01-2012, 16:14
I nitrati sono altissimi! Sicuro di non avere qualche cadavere in acqua? Quanti pesci hai (scrivi i numeri per ogni tipo)?

£Ï3 Gabi £Ï3
21-01-2012, 16:28