Visualizza la versione completa : ragazzi cosa stranissima..
michelix89
21-01-2012, 12:35
e di più da un mesetto che ho allestito un acquario dolce da 60 litri e devo dire che non ho avuto grossi problemi anche grazie alle vostre guide... ma stanotte è successa una cosa strana... due giorni fa circa avevo aggiunto una piccola betta splendens.. dentro l'acquario c'era gia una coppia.. tutto apposto nn sembravano ostili... ma stamattina alzandomi mi sono accorta che è scomparsa.... è possibile???? nn c'è traccia del pesce ho contrallato dovunque... incredibile... oltre hai due betta nell'acquario c sono 6 neon 1 shubunkin 1 plecostomus 1 corydoras aeneus 1 black moor.... qualcuno ha idea di cosa sia potuto accadere?? magari trovare il cadavere che ne so...
Come popolazione non è il massimo il pleco arriva a 40 cm di lunghezza, i cory dovrebbero stare in gruppo di 4/5 esemplari, il shubunkin e il black moor hanno bisogno di valori diametralmente opposti agli altri pesci.
Se è morto o l'hanno ucciso, potrebbe essere stato mangiato.
michelix89
21-01-2012, 12:47
ok ma chi l'avrebbe potuto mangiare? sopratutto senza lasciare traccia?
peppelandia
21-01-2012, 12:48
ciao hai messo un pleco in 60 litri?
michelix89
21-01-2012, 12:54
si ragazzi è un esemplare si 4 cm....
Il cory è un indiziato, e poi sicuramente avrai delle lumache.
michelix89
21-01-2012, 13:04
ma come il cory??? è la metà del betta femmina ....
------------------------------------------------------------------------
poi lumache credimi che nn ne ho viste...
I cory sono dei buoni spazzini, anche altri animali possono approfittarne, non so il pleco, ma sicuramente anche il carasso potrebbe aver contribuito, i cadaveri durano poco in vasca.
michelix89
21-01-2012, 13:29
allucinante..
allucinante è la tua popolazione ;-)
a parte gli scherzi dovresti rivederla...
il pleco non ci sta, i cory (che specie?) vanno in gruppo così come i neon, che vogliono valori opposti al carassio... e entrambi non stanno in 60 litri
DevilAle
21-01-2012, 14:27
io ho un pleco che 3 anni fa era di 5 cm...Ora è lungo 38 cm e anche in un 400 litri quando si muove fa danni...
michelix89 penso che la testimonianza di DevilAle sia eloquente.
DevilAle complimenti per la bestia #25
bettina s.
21-01-2012, 17:13
A parte il fatto che la popolazione è tutta da rivedere, l'errore è stato mettere una betta (peggio se di dimensioni più piccole dell'altra femmina) dove già ce n'era un'altra: di certo la colpevole è lei, poi gli altri hanno dato una mano facendo sparire il cadavere.
Anche le femmine sanno essere molto aggressive, andrebbero inserite insieme e della stessa taglia, predisponendo nascondigli per entrambe.
Pare che i betta siano piuttosto appetitosi: quando è morto il maschio, bello grosso, ne ho trovato solo una minuscola traccia, dopo mezza giornata.
michelix89
22-01-2012, 14:03
ho levato il pleco... i cory adesso sono in coppia.. sono due aeneus.. oltre a loro c sono i neon che sono in 8 i tre betta il black e lo shubunkin... ho provveduto a inserire una betta della stessa dimensione della femmina... dopo averle monitorate per un giorno ho visto che non si attaccano...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |