PDA

Visualizza la versione completa : Differenza plafoniera Vertex Illumina e Illumilux

acquariofilo
21-01-2012, 09:57
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa la differenza tra una plafoniera vertex illumina ed illumilux.
Come mai c'è questa differenza di prezzo??
Per esempio se dovessi illuminare la mia vasca (160x60x60) su quale base devo far riferimento per poter scegliere la flafoniera adatta dato che sul sito non esiste nè una tabella e né una citazione tecnica a maggior ragiore dato che il prezzo varia dalle 400 euro in su?
Prendendo come riferimento una plafoniera con HQI 2x150W (10.000°K) + 2 T5 da 54W, è possibile sostituirla con una illumilux marino bianco 1200 o bisogna andare su una cifra di 3.000 euro come la Illumina?

Spero in un vostro gradito riscontro. :-)

maraja72
21-01-2012, 10:33
ciao
anche io la stavo guardando qui http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=60_346&products_id=1412 e dice che ci sono circa 17w ogni 30 cm di barra, ovvero, nel tuo caso, circa 70w per una barra da 120...se vuoi allevarci un po' di tutto (sps, lps e molli), secondo me dovresti avere almeno 3 barre, dimmerarle e crearci un effetto alba/tramonto (per avvicinarsi all'illumina), spendendo in totale circa 1500#1800 euro...tanto vale farsi direttamente la plafo bella e rifinita!!
anche io sto cercando una plafo led senza svenarmi, ma sto capendo che, o si spendono cifre per me "folli" per una buona plafo led (neanche ottima), o non vale la pena spendere soldi per soluzioni di ripiego...il rischio è di dover affrontare più volte la spesa per correggere errori iniziali...
altro discorso, rischiare acquistando una plafo led direttamente dalla cina...li sai che rischi, ti può dire bene così come male, solo il tempo e la durata della lampada ti potranno dare ragione.
ti saluto, ti auguro buona ricerca...seguirò il tuo post, avendone aperto in precedenza uno simile con più o meno lo stesso tuo quesito sulla illumilux....lascio spazio a chi è più esperto di me!!

ADRY.ACROPORE
22-01-2012, 00:51
secondo me se devi fare acropore ci va la illumina.....poi una volta che sei in ballo...puoi solo ballare