Visualizza la versione completa : avanotto
drfuentes
21-01-2012, 09:43
ho un avanotto di guppy, scoperto ieri sera.....mi devo aspettare altri o sarà l'unico perchè mi sembra già abbastanza grandicello se lo risco a beccare gli faccio una foto in giornata...
fischer03
21-01-2012, 10:20
controlla bene che non ce ne siano altri..gli avannotti di guppy sono piccolini e non ne nasce mai solo uno, se quello è già più grande magari gli altri sono già morti e non te ne sei accorto..!! per saperlo guarda le femmine di guppy, se ti sembra che almeno una abbia partorito e quindi sia molto più magra rispetto a ieri, allora magari ce ne sono altri in vasca, mentre se nessuna ti sembra più magra, allora probabilmente sono già morti o cmq, ben nascosti..
drfuentes
21-01-2012, 11:01
la guppa che pensavo che fosse gravida.....ha ancora un bel pancione....e ma io nn mi sono accorto di nulla tra l'altro martedì ho fatto una cambio d'acqua del 10% settimanle....e ho inserito un paio di piante....quindi ho lavorato una mezzora e più sull acquario....
------------------------------------------------------------------------
http://s8.postimage.org/66w89apup/DSC01696.jpg (http://postimage.org/image/66w89apup/)
fischer03
21-01-2012, 11:16
urca..non si capiscono bene le proporzioni ma mi sembra piuttosto grandicello e pure con dei colori!! secondo me qualche tempo fa, un paio di mesi più o meno, una femmina ha partorito e tu non te ne sei accorto e quello è l'unico sopravvissuto.. calcola che gli avannotti appena nati sono pseudotrasparenti e si colorano solo dopo un po!
crea delle zone piene di vegetazione con del muschio per esempio, cosi gli avannotti si possono rifugiare e procurati il mangime apposito (quello in polvere) per la prox volta! :-)
drfuentes
21-01-2012, 11:19
guarda che la femmina sta in acqua....da almeno un mese allora era già gravida....
fischer03
21-01-2012, 11:39
scusa che pesci hai dentro? e in che quantità? hai solo una femmina guppy?
drfuentes
21-01-2012, 11:50
3 guppyf ed un maskio
4platy e 1rasbora
1caridina e una lumaca....
per il mangime da ieri sera ho il tipo 1 e lo sto triturando finemente .....ma vedo che il piccolo nn si avvicina mai...
boh...sono alla prima esperienza...con avanotti...
cè una guida su come allevare avanotti?
grazie
usa la funzione cerca in poecillidi ;-)
la guppa che pensavo che fosse gravida.....ha ancora un bel pancione....e ma io nn mi sono accorto di nulla tra l'altro martedì ho fatto una cambio d'acqua del 10% settimanle....e ho inserito un paio di piante....quindi ho lavorato una mezzora e più sull acquario....
------------------------------------------------------------------------
http://s8.postimage.org/66w89apup/DSC01696.jpg (http://postimage.org/image/66w89apup/)
Bel guppo :-) .... anche secondo me e' da un po' che gira in vasca #36# .
3 guppyf ed un maskio
4platy e 1rasbora
per il mangime da ieri sera ho il tipo 1 e lo sto triturando finemente .....ma vedo che il piccolo nn si avvicina mai...
grazie
ciao,scusa ma la rasbora li in mezzo che c'azzecca??#24
cmq per gli avannotti di poecilidi basta che sbricioli finemente il mangime che dai agli adulti
drfuentes
21-01-2012, 16:49
3 guppyf ed un maskio
4platy e 1rasbora
grazie
ciao,scusa ma la rasbora li in mezzo che c'azzecca??#24
cmq per gli avannotti di poecilidi basta che sbricioli finemente il mangime che dai agli adulti
e la rasbora è rimasta sola.....poverino
ma cmq....io nati nn ne ho visti e fino a 10gg avevo meno piante....e quindi più visual....
a me sembra strano....
fischer03
21-01-2012, 17:37
beh..non saprei di alternative non ce ne sono tante.. in ogni caso ora tieni un po sotto controllo tutte quelle gravide, magari se una ti sembra troppo grossa mettila nella sala parto e tienila sotto controllo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |