Visualizza la versione completa : coridoras sterbay
siriachello
21-01-2012, 01:03
ciao a tutti ho un problema cn i coridoras sterbay presentano delle macchie bianche vellutate che malattia potrebbe essere e possibili cure ?
eltiburon
21-01-2012, 02:30
Potrebbe essere micosi, da curare con Dessamor o Mycowert. I valori come sono?
siriachello
21-01-2012, 03:38
i valori non sono adatti per dir la verita ph alto 8 n02 0 ma non è la vasca in cui dovrebbero stare ma in una vasca dv al momento ho i ram in riproduzione .ma i medicinali non sono stati tolti dal commercio cm li reperisco??
Innanzitutto se i valori non sono adatti alla specie inutile curarli, prima si mettono a posto.
Il DessaMor si vende liberamente in Italia, gli altri prodotti on line (Zooplus.it), il Mycowert ora si chiama Mycopur ma ripeto aggiusta i valori e fai dei cambi.
siriachello
21-01-2012, 14:30
ok grazie li spostero nell'acquario cn i ram quindi uno dei 2 medicinali dovrebbe andare bene ?
siriachello
21-01-2012, 15:58
in attesa che compri il medicinale non posso fare nulla ?
Non trovi il DessaMor dalle tue parti? Come ho già scritto è di libera vendita.
Puoi vedere se trovi in farmacia il blu di metilene all'1% della Marco Viti, 3 ml./10 lt.
siriachello
21-01-2012, 16:51
del blu di metilene ne sono gia provvisto il dressamor no non riesco a trovarlo da me c'è un solo negozio d'acquari ed non è provvisto
------------------------------------------------------------------------
quindi do il blu per il momento comunque grazie mille gentilissimo :)
Sì, unica somministrazione e li lasci lì per tre giorni, metti un aeratore e speriamo che basti.
siriachello
27-01-2012, 01:23
La cura non e andata bene sono tutti blu e sembrano. Ciechi. Come m
Il discorso non è finito o sbaglio?
Come hanno fatto a rimanere blu? hai usato il prodotto che ti ho indicato?
siriachello
27-01-2012, 20:07
non è andata sono tutti blu e sembrano ciechi e la malattia nn è degredita
Ripeto: hai usato il prodotto che ti ho indicato?
Comunque toglili da quell'acqua se non l'hai ancora fatto e mettigli un aeratore.
Vediamo se migliorano almeno come colore, come farmaco invece se non trovi un negozio che abbia il DessaMor purtroppo devi andare su Zooplus.it -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |