Entra

Visualizza la versione completa : euphillia

tenastelin
04-03-2006, 15:19
euphillia...consigli su posizione in acquario e mantenimento

veliero73
04-03-2006, 15:21
Consigli?
Allora ottimi valori dell'acqua, movimento moderato, deve essere cullata e non sventolata dalla corrente, posizione sotto lampada hqi a centro vasca va bene ;-)

Pfft
04-03-2006, 15:38
comprati un buon libro sui coralli...

Kram
04-03-2006, 17:25
-11 -11

kurtius
04-03-2006, 17:35
Va tenuta non molto vicino ad altri coralli perche' in quanto lps si estroflette molto ed e' urticante, okkio al calcio e ogni tanto la puoi alimentare, le mie quando hanno fame te lo fanno capire...ti mostrano la bocca!

Lorenzo Viganò
04-03-2006, 17:39
Quoto naturalmente tutti i pareri di cui sopra, aggiungo solo per esperienza personale che in una vasca densamente popolata alimentando regolarmente i pesci e gli altri invertebrati non ho mai alimentato l'euphyllia in modo mirato. Ribadisco comunque che è solo la mia personalissima esperienza.
Ciaoooooooooo

paiper75
04-03-2006, 18:46
anch'io ne ho due, ma non le ho mai alimentate...........prendono quello che passa............................................. ......... #13
e stanno benissimo

BLUPROFONDO
05-03-2006, 14:05
Anch'io non ho mai alimentato questo corallo; credo che quando fanno vedere la bocca spurghino via alimenti in eccesso; a volte si vede un filo che fuoriesce.
Ciao

tenastelin
05-03-2006, 16:01
pfft..ma allora qua che ci stai a fare??sui libri non c'è scritto tutto e poi l'esperienza di tanti è meglio dell'esperienza di un acquariofilo che fa un libro!!
grazie a tutti gli altri!

Pfft
05-03-2006, 16:21
tenastelin, come già ti avevo detto io consigli diretti non te ne darò più.
Non hai abbastanza umiltà per accettarli (se hai poca memoria vai a rileggerti i tuoi vecchi topic) e soprattutto come da te detto il tuo negoziante ne sa molto più di noi quindi non capisco perchè chiedi...

PS : nei libri buoni c'è scritto praticamente tutto... e comunque.. hai ragione.. se non sai cosa ci sto a fare qua perchè non te ne lamenti con gli ammistratori ?

PPS: dopo questa veramente ti ignorerò..

veliero73
05-03-2006, 16:26
tenastelin, non è bello rispondere così a chi cerca di aiutarti e il consiglio di un ottimo libro è più prezioso di qualsiasi cosa noi ti possiamo dire... Pfft è una persona seria e preparata che gode del mio rispetto e di quello di tutto il forum e credo propio che questa tua risposta non faccia bene a nessuno.

pieme74
06-03-2006, 18:32
tenastelin.
ma quindi tu sei un acquariofilo?
perche a me sino ad ora mi sei sembrato uno che scrive una marea di cavolate in ogni topic solo per provocare risposte scomposte.
io ormai ci avevo rinunciato a risponderti , ma vedo che i miei amici ti danno ancora corda...
sentite a me lasciatelo perdere......

fa69
06-03-2006, 19:37
Allora ottimi valori dell'acqua, movimento moderato, deve essere cullata e non sventolata dalla corrente, posizione sotto lampada hqi a centro vasca va bene

articolo trovato su internet
Il loro allevamento non è semplice in quanto hanno bisogno di un costante apporto di calcio (come tutti i coralli dotati di scheletro duro) e inoltre risentono di alti valori di nitrati (6-8 mg/l) e di minime concentrazione di fosfati. Non necessitano di una illuminazione molto intensa e, se poste sotto lampade HQI, devono essere acclimatate con calma e posizionate a una profondità di almeno 20 cm dal pelo dell’acqua. Se esposte alla luce attinica spesso assumono .....
#24 #24

tweety
07-03-2006, 00:45
Io ne ho 2 e sto per prendere la terza, sinceramente è tra i più bei coralli che ho è tra quelli che mi dà più soddisfazione!
Personalemnte trovo il loro allevamento abbastanza semplice, la tengo sotto le t5 e si divide ad una velocità impressionante, tipi che in 3 mesi i calici sono raddoppiati e uno si sta dividendo in 3!
I valori sono nella norma ma nn ho reattore ne resine varie, solo il flusso buono, per aiutarle a liberarsidei "rifiuti" e nn so che tipo hai ma urticano tutto davvero!!!
Ciao

tenastelin
07-03-2006, 23:19
ok grazie della tua esperienza!

tenastelin
07-03-2006, 23:25
PIEME CERTO SONO UN RINCOGLIONITO CHE PERDE TEMPO PER PROVOCARE LITIGLI NEI FORUM!
ma secondo te??
se chiedo a voi è perchè il tempo per leggere un libro non ce l'ho e quindi nel forum le risposte alle domande si hanno + velocemente...
a questo serve internet!

pieme74
08-03-2006, 10:07
non mi riferisco certo al fatto che non hai tempo per leggere un libro, ma a tutte le uscite che hai avuto nel forum negli ultimi tempi...
se poi sei qui per ricevere consigli meglio

tenastelin
12-03-2006, 17:09
meno male che l'hai capito!