PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! Poco fa mi si è rotto il termometro all'interno dell'acquario!!!

lisa_1974
20-01-2012, 23:06
aIUTO! vI PREGO, CHI SA DIRMI SE IL LIQUIDO ROSSO ALL'INTERNO DEL TERMOMETRO è TOSSICO!!!
sTO FACENDO UN CAMBIO D'ACQUA QUASI TOTALE, DOPO AVER TOLTO I PESCI CHE SONO RIUSCITA A PRENDERE!

sONO DISPERATA! :-(

bettina s.
20-01-2012, 23:09
calma calma, non succede nulla, molto peggio è mettere acqua non decantata, cambiandola di botto, poi cosa vuol dire "tutti i pesci",è la vasca del profilo da 25 litri?

berto1886
20-01-2012, 23:19
si infatti... mi preoccupa di più il "tutti i pesci" che il termometro rotto che tanto è riempito di alcool colorato

lisa_1974
20-01-2012, 23:25
Il liquido è rosso e puzzolente ma ho appena letto che potrebbe essere alcool quindi nn pericoloso.
Tutti i pesci perchè ho 3 molly balloon, 2 black molly, 2 serpae e pensate un po' un plecostomus che mi hanno venduto come ancistrus!
So già che sono troppi,che i serpae o callistus non c'entrano un fico secco coi poecelidi e che il pleco diventa enorme ecc ecc... infatti vorrei prendere una vasca più grande e cedere il pleco che cresce da pauraaaa!
Tornando al problema....ormai ho cambiato l'acqua, non tutta, ma quasi...ho usato quella che uso di solito, di sorgente e l'ho scaldata un pochino....speriamo bene .-(

berto1886
20-01-2012, 23:27
per il solo liquido del termometro vedrai che non succederà niente... cerca di spostarli in una vasca più grande!

lisa_1974
20-01-2012, 23:38
Ho aggiunto un po' di batteri e anche un po' di sale.
I valori adesso sembra vadano bene, ve li posto...

NO3 25
NO2 0
Gh 14
KH 6
ph7,5
Cl2 0

Grazie

daniele68
20-01-2012, 23:52
lisa_1974 ciao,
Sulla fauna hai detto tutto tu e ti consiglio di farlo in fretta se ne avrai la possibilità.

NO3 a 25 sono da monitorare e tenere sotto controllo...

Per il contenuto del termometro ti hanno già detto che non è tossico...bastava mettere qualche carbone attivo nel filtro e te la cavavi senza stressare ulteriormente i pesci..

lisa_1974
20-01-2012, 23:57
Mi sono fatta prendere dal panico e ho sbagliato....beh,sbagliando si impara....spero solo di nn averli spaventati troppo.ormai mi ci sono affezionata :-)
------------------------------------------------------------------------
Avrei una domanda riguardante la flora....ho piante vere, che mi ha regalato un amico di mio marito che sono cresciute benissimo finora....
So che un tipo è la rotundifolia....delle altra nn conosco il nome
chiedevo se devo tenerle a fior d'acqua o sarebbe meglio, per una maggiore illuminazione potarle ogni volta.