Entra

Visualizza la versione completa : Taratura deltec mce 600

18davi88
20-01-2012, 22:33
Salve ragazzi,ieri ho cambiato il mio rumoroso prizm red sea con un deltec mce 600.Il mio veccho prizm nei sui ultimi 20 gg non schiumava nulla.Non appena inserito il mio deltec ho notato la differenza.Ha iniziato a fare una bella schiuma.L' unico problema è che non lo riesco a tarare.Ho il contenitore portaschiuma quasi in alto a tutti,a livello dove c'è la vite per bloccarlo e nonostante ciò mi si riempie in un oretta.Il rubinetto è quasi chiuso.
Come posso fare per risolvere il problema?
Aggiungo che la mia vasca è stata avviata il 10 dicembre 2011 e che ho inserito le rocce il 6 gennaio.
P.S ho notato che risolvo il problema se chiudo quasi del tutto il rubinetto, ma facendo in tal modo ho paura che mi si bruci la pompa.
Consigli per la taratura?

Stefano G.
20-01-2012, 22:35
apri tutto il rubinetto

18davi88
21-01-2012, 12:02
ho aperto tutto il rubinetto ma mi si è riempito il cestello in circa 120 minuti.
E' normale?

BASQUIAT
21-01-2012, 12:22
la pompa col rubinetto kiuso nn si rompe....avevo il tuo stesso skimmer e due cose ti dico....tieni sempre il livello costante in vasca xkè ho notato che se varia quello lo skimmer ne risente sulla schiumazione, e se è nuovo dagli tempo....cmq io lo tenevo con l'aria tutta aperta e regolavo il bikkiere facendolo stare a pochi mm dalla schiuma....regola così e facci sapere!

mauro56
21-01-2012, 22:38
sta cosa del rubinetto tutto aperto non mi convince, io col MCE600 tenevo bicchiere basso (per schiumare bagnato) e rubinetto a metà o con un flusso aria a meno di metà.

Se chiudi tutto il riubinetto non si brucia, ma non schiuma perche' entra aria zero...quindi schiuma zero..

Puo' essre influenzato dal livello acqua, ma essendo appeso non credo che il livello acqua possa essere troppo alto.

Ci fai una foto della schiumata? (questo perche' se col rubinetto quasi chiuso si riemepie in 2 ore e tutto aerto in 1 mi pare eccessivo..)

serbel
22-01-2012, 12:28
Io uso il rubinetto tutto aperto inserito dentro un contenitore delle pellicole foto con lana e alla fine tra qualche incrostazione e contenitore un po e come fosse chiuso , contenitore mce abbastanza su e si riempie ogni 5 6 giorni si forma parecchia schiuna e nell insieme lavora bene , solo quando uso reefbooster dopo 6 8 ore tiro su almeno due bicchieri di acqua

mauro56
22-01-2012, 13:40
Un consiglio OT.. quando dosavo reef booster sbichieravo o mettevo due gocce di olio di fegsato di merluzzo per inibire la schiumazione .

Comunque dopo averci pensato forse influisce anche il livello in vasca (cioè il dislivello fra acqua e gomito del pescaggio)

serbel
22-01-2012, 14:53
Ma a me con reefbooster si inibisce da solo per 6 8 ore mi pare poi riempie un paio di bicchieri

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

mauro56
22-01-2012, 15:09
normalmente con reefboostere aumenta.. almeno a me, tanto che sbicchiero

serbel
22-01-2012, 19:46
Con mce 600 e rischioso sbicchierare esce tutto fuori essendo appeso a zainetto

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

mauro56
22-01-2012, 22:53
ripeto, strano, la schiuma dovrebbe arrivare al margine del bicchiere

serbel
23-01-2012, 11:15
Onestamente non ho mai provato a togliere il bicchiere avevo paura che uscisse , ma oltre a questo temo che sporchi troppo il pavimento e il muro anche solo frizzando all'interno del 600 aperto