Visualizza la versione completa : Lumachina proveniente da chissādove
Cristina21
20-01-2012, 21:46
Sono andata a vedere le condizioni dell'acquario e mentre misuravo i valori, sul vetro, passeggiava indisturbata una lumachina dalle dimenzioni millimetriche, con il guscio color sabbia e dalla forma affusolata.
(vi posto una foto che ho trovato su internet perché io non riesco a fargliela)
http://s16.postimage.org/ar8wbo2g1/lumache05_Fabio_Ghidini.jpg (http://postimage.org/image/ar8wbo2g1/)
Ieri ho inserito in vasca delle piante e una mangrovia, credo sia dipeso da quello. Ma la mia domanda č: devo toglierla per evitare che piano piano mi infesti tutto l'acquario, oppure posso lasciarla?
Se usi la funzione cerca troverai decine e decine di discussioni identiche. Hai portato sicuramente la lumaca con le piante, se č uguale a quella della foto č una physia .
Le lumache diventano infestanti solo se troveranno tanto cibo. Se nn ci saranno troppe alghe e troppi residui di cibo nn diventano infestanti e saranno solo utili
Cristina21
20-01-2012, 22:02
Sė, č esattamente quella della foto. Allora se č utile la lascio..
Grazie! #70
marcios1988
20-01-2012, 23:43
Sė, č esattamente quella della foto. Allora se č utile la lascio..
Grazie! #70
Lasciala agire industurbata:)
Aggiungerei che se non č presente un altro esemplare č assolutamente impossibile che si riproducano (le physa pur essendo ermafrodite necessitano di due "membri" per riprodursi)
Cristina21
21-01-2012, 11:39
Aggiungerei che se non č presente un altro esemplare č assolutamente impossibile che si riproducano (le physa pur essendo ermafrodite necessitano di due "membri" per riprodursi)
Infatti ieri sera ne ho vista un'altra, quindi dovrebbero essere due, a meno che non ce ne siano altre nascoste da qualche parte. Avevano anche fatto le uova sulle foglie dell'Anubias. #06
Fishestales
21-01-2012, 11:46
Si si quello č normale le porti con le piante ce le ho anche io. Si riproducono velocemente ma sono anche utili. Io alcune le ho tolte, perchč altrimenti mi avrebbero sporcato tutto l'acquario (fanno delle cacchette rotonde).
Cristina21
21-01-2012, 12:28
Sė credo che alcune le toglierō anche io, giusto per "sfoltire" un po' la popolazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |