Visualizza la versione completa : Vetro temperato per vasca?
Vegeta82
20-01-2012, 20:54
Oggi sono andato dal vetraio per informarmi si vetri e vasca per un preventivo che ho chiesto e mi ha detto che i vetri (extrachiaro e float) li fa temperare... in pratica ho scoperto che consiste in metterli in un forno ad alta temperatura in modo che se un giorno inavvertitamente ci sbatti qualcosa che lo rompe invece di fracassarsi si sbriciola...
Il mio dubbio è: le vasche marine si fanno con vetro temperato o no?
Domanda idiota come il 99% di quelle che faccio però...
Stefano G.
20-01-2012, 21:11
Oggi sono andato dal vetraio per informarmi si vetri e vasca per un preventivo che ho chiesto e mi ha detto che i vetri (extrachiaro e float) li fa temperare... in pratica ho scoperto che consiste in metterli in un forno ad alta temperatura in modo che se un giorno inavvertitamente ci sbatti qualcosa che lo rompe invece di fracassarsi si sbriciola...
Il mio dubbio è: le vasche marine si fanno con vetro temperato o no?
Domanda idiota come il 99% di quelle che faccio però...
meglio di no ..... spenderesti di più ...... e se sfortunatamente sbatti in uno spigolo invece di ... tirare una crepa .... si sbriciola un lato della vasca ..... con conseguenze facilmente immaginabili ;-)
nightrider
20-01-2012, 22:33
assolutamente no.
il temperato lo utilizzi solo se anche multistrato di sicurezza...per acquari pubblici....per intenderci , con perdita di trasparenza e nitidezza notevoli
un temperato monostrato è una bomba.....va in mille pezzi.
usalo SOLO per i ripiani dei mobiletti in bagno...dillo pure ......al tuo "vetraio"
apollo79
20-01-2012, 22:57
Quoto tutti... no TEMPERATO.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |