Visualizza la versione completa : skimmer
buongiorno a tutti . sto allestendo la mia vasca 116x46x56 e sto apprestandomi a fare i primi acquisti, volevo gentilmente dei consigli,esapere x non commettere errori ,sui prodotti da me pensati,se andrebbero bene 1) skimmer h&s 110 monopompa hqi 2x250 ,da 120 cm.? pompa di risalita? la mia sump è di70x40x40 con mobile alto 100,(a me piace così)se indispensabile,reattore di calcio nel caso quale? vasca di rabocco compresa nei 70 cm di sump, ma come farla girare ,non avendo impianto di osmosi ,vicino ,basta una pompa di movimento? lt .rabbocco,23. infine un ultima cosa, ve ne sono grato già da adesso,è possibile lasciare lo scarico del 40, solo il tubo ,magari con una gratina dello stesso diametro senza ricoprirlo ai lati, così x la mandata? grazie a tutti ciao e sicuramente a presto paolo. (scarico 40 a sx mandata 20 a dx) #21 #21
La vasca é stretta, 46 cm. per il posizionamento delle rocce ti creeranno qualche problema. Lo skimmer é ottimo, la plafo é troppo lunga, perdi un bel po' di luce. Per la risalita usa una Eheim 1250 o 60, silenziose e potenti. La vasca per il rabbocco non va fatta girare, devi usare un galleggiante che dia il consenso alla pompa per il rabbocco.
per la plafo secondo me non è un grosso problema,se sborda di soli 2 cm per parte non è un problema
GRAZIE RAGAZZI, A TUTTI,CHE PLAFO, MI CONSIGLIERESTE? ;-)
SupeRGippO
04-03-2006, 22:03
Quoto!!! :-)) :-))
MATTEO... che palle co sti quoto... hai riempito il forum #18 #18 #18
ao... nun t'offende ;-)
RobyVerona
04-03-2006, 22:16
Secondo me la plafo può andare anche se lunga 120 cm, quale? Secondo me se equivalgono un pò tutte, a me piacciono molto le sfiligoi, ma tanto è questione di gusti. Per lo skimmer non vorrei che il 110 fosse un pochetto sottodimensionato, Dio, nulla di drammatico, ma se fossi in te per dormire sonni tranquilli metterei il 150 monopompa (sempre per stare su H&S).
GRAZIE ROBY, ALTRIMENTI ,DELTEC AP600, O LG500 PENSAVO, DOVREBBERO ESSERE BUONI PRODOTTI,CIAO ;-)
RobyVerona
05-03-2006, 15:26
Si... Sicuramente sono degli ottimi prodotti.
pagliaccio1
05-03-2006, 17:54
La vasca é stretta, 46 cm. per il posizionamento delle rocce ti creeranno qualche problema. Lo skimmer é ottimo, la plafo é troppo lunga, perdi un bel po' di luce. Per la risalita usa una Eheim 1250 o 60, silenziose e potenti. La vasca per il rabbocco non va fatta girare, devi usare un galleggiante che dia il consenso alla pompa per il rabbocco.
quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |