Visualizza la versione completa : Speriamo.....
Siamo al 3° tentativo: http://www.youtube.com/watch?v=RzF1hsOtNe4
Ho solo dei dubbi che il maschio non faccia il suo dovere #24 ...... è molto timido e subisce il caratteraccio della femmina.
P.S: i primi 2 tentativi sono andati a vuoto per colpa di quel maledetto mangione d'un ancistrus che è il "RE" della vasca. maledetto il giorno in cui l'ho preso! >:-(
bettina s.
20-01-2012, 18:54
sicuro che siano una coppia? gli esemplari del video sono molto belli ma l'atto della deposizione non si vede; tu hai osservato la femmina deporre e il maschio passare sopra le foglie appena dopo la femmina?
Oltretutto sono poche uova sparpagliate, in genere vengono deposte in quantità molto maggiori e in file ben ordinate; oltretutto scelgono luoghi più in alto, piuttosto che vicino al fondo, l'anubias difficilmente viene considerata come luogo adatto, perché troppo vicina al fondo. Le piante preferite sono echinodorus la vallisneria giagantea in mancanza di queste li ho visti deporre sulla plancia del filtro o addirittura sul riscaldatore, si vede che sono ancora inesperti (sempre che siano maschio e femmina).
sicuro che siano una coppia? gli esemplari del video sono molto belli ma l'atto della deposizione non si vede; tu hai osservato la femmina deporre e il maschio passare sopra le foglie appena dopo la femmina?
Oltretutto sono poche uova sparpagliate, in genere vengono deposte in quantità molto maggiori e in file ben ordinate; oltretutto scelgono luoghi più in alto, piuttosto che vicino al fondo, l'anubias difficilmente viene considerata come luogo adatto, perché troppo vicina al fondo. Le piante preferite sono echinodorus la vallisneria giagantea in mancanza di queste li ho visti deporre sulla plancia del filtro o addirittura sul riscaldatore, si vede che sono ancora inesperti (sempre che siano maschio e femmina).
Non sono sicuro al 100% che siano una coppia. La femmina l'ho sempre vista deporre ma in effetti non ho mai visto il maschio passarci sopra #07
Quando avevo il vecchio layout la femmina deponeva sulla parete del filtro e in effetti le fila erano ben ordinate. Da 15 gg ho rinnovato l'acquario ed è la prima volta che depone sull'anubias (è anche stata messa da poco).
Andrea1978
22-01-2012, 04:21
Comunque fin che ci sarà l'Ancistrus e quei Neon che girano (anche se fossero maschio e femmina) sarà difficile che avrai la fortuna di vedere una deposizione a buon fine in quel poco spazio..
Comunque fin che ci sarà l'Ancistrus e quei Neon che girano (anche se fossero maschio e femmina) sarà difficile che avrai la fortuna di vedere una deposizione a buon fine in quel poco spazio..
sono d'accordo, è difficile portare avanti seriamente un discorso di riproduzione in una vasca di comunità arredata. secondo me l'unica soluzione è lasciare che la coppia si faccia un po' di esperienza lasciando andare a vuoto (volutamente) qualche covata; non appena ti depongono un numero cospicuo di uova,taglia la foglia e mettila in un'altra vaschetta non arredata,io ho sempre fatto così,a maggior ragione se c'è il pericolo che qualcuno le mangi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |