PDA

Visualizza la versione completa : ciao! vorrei un consiglio sul pesce pagliaccio

lafra
20-01-2012, 16:48
Buongiorno a tutti! sono Francesca e mi sono iscritta a questo forum non perchè sono un'acquariofila, bensì per chiedere un consiglio a voi... adesso vi spiego... esco da un po' con un ragazzo appasionatissimo di acquari e tra poco è il suo compleanno, io gli vorrei regalare un pesce pagliaccio! secondo voi è una cosa fattibile?
io so che lui ha un acquario marino e poco altro, so che ha un anemone e già un altro pesce pagliaccio che però mi ha detto non è bianco e arancio (per intenderci come Nemo del cartone animato) ma più chiaro...io invece glielo vorrei prendere proprio cosi...
quindi vi chiedo è un pesce che va d'accordo con gli altri? dovrei informarmi su altre cose riguardo al suo acquario??...a me piacerebbe proprio fargli una sorpresa

Giuansy
20-01-2012, 17:00
Ciao e benvenuta....
non è la sez. giusta ma vista la situazione, non mi sembra il caso di spostare il
topic;-)........

è un po un problema risponderti al meglio....intanto sarebbe opportuna sapere
quale pesce pagliaccio ha il tuo ragazzo (ce ne sono di svariate specie e non tutti
sono compatibili fra loro ...oltretutto sono tremendamente territoriali)....
se riesci, con una scusa qualsiasi, sarebbe molto meglio se ti fai dire il nome esatto del pagliaccetto

poi dovresti dire anche quanto è grossa la vasca....anche se non lo sai di preciso, fa lo stesso,
diciamo approssimativamente.....

partiamo da qui;-)

lafra
20-01-2012, 17:03
va bene...allora cercherò di farmi dire queste cose! grazie!

Mel
20-01-2012, 17:33
Secondo me piuttosto che un pesce sarebbe meglio qualcosa di tecnico per l'acquario.. Un acquariofilo sceglie accuratamente la popolazione dell'acquario e un pesce in più può sballare gli equilibri accuratamente creati :)

Giuansy
20-01-2012, 17:56
Mel....ma se non sappiamo nulle della vasca quindi nisba di parte tecnica....
che gli si consiglia di prendere ...che so un retino per la cattura dei pesci
o un termoriscaldatore da 20 o 200 o 400w...o uno ski???

Mel
20-01-2012, 18:11
Ne so quanto lei... sono venuto qua per dirle di non prendere un pesce, dopo aver letto il post che aveva messo per sbaglio nel dolce e poi spostato qui.....
Di marino non capisco nulla.. Immagino tocchi a lei chiedere col suo ragazzo..
Fosse nel dolce le suggerirei una pianta, ma nel marino? c'è un equivalente? qualcosa che puoi mettere senza squilibrare la vasca? un qualche corallo? non saprei... ovviamente bisogna saperne di più sulla vasca.. sia per il corallo che per l'hardware.

Giuansy
20-01-2012, 18:15
Appunto...aspettiamo di sapere, se possibile, quanto piu info sulla vasca può dare....
in modo da poterla consigliare dentemente....;-)