Entra

Visualizza la versione completa : Plafo ATI Sunpower

GPe
20-01-2012, 12:06
Ciao ragazzi,
ieri ho acquistato la ATI Sunpower 6x80....cavolo che luci.....la differenza tra la mia vecchia plafo "cinese" e la ATI è indescrivibile!!!
E' proprio vero "come spendi così mangi!"#36##36#
Per quanto riguarda il fotoperiodo faccio partire prima due neon e poi dopo circa un'ora si accendono gli altri 4allo spegnimento prima due neon e poi gli altri 4, mentre nel frattempo si accende il led blu x la luce notturna (durata fotoperiodo 9 ore).
Per quanto riguarda le ventole della plafo, ho collegato l'accensione allo stesso timer dei 4 neon.Secondo voi è corretto?Ossia, per un'ora sono in funzione i primi due neon ma non le ventole,va bene o è meglio collegare le vntole ad un altro timer e farle partire da subito, ossia appena si accendono i primi due neon??
Forse è una cosa sciocca, ma mi chiedevo se durante quell'ora in cui le ventole non sono accese, i neon ed ballast potrebbero danneggiarsi!!
Grazie a tutti come sempre-28-28

Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2012, 12:24
Ciao ragazzi,
ieri ho acquistato la ATI Sunpower 6x80....cavolo che luci.....la differenza tra la mia vecchia plafo "cinese" e la ATI è indescrivibile!!!
E' proprio vero "come spendi così mangi!"#36##36#
Per quanto riguarda il fotoperiodo faccio partire prima due neon e poi dopo circa un'ora si accendono gli altri 4allo spegnimento prima due neon e poi gli altri 4, mentre nel frattempo si accende il led blu x la luce notturna (durata fotoperiodo 9 ore).
Per quanto riguarda le ventole della plafo, ho collegato l'accensione allo stesso timer dei 4 neon.Secondo voi è corretto?Ossia, per un'ora sono in funzione i primi due neon ma non le ventole,va bene o è meglio collegare le vntole ad un altro timer e farle partire da subito, ossia appena si accendono i primi due neon??
Forse è una cosa sciocca, ma mi chiedevo se durante quell'ora in cui le ventole non sono accese, i neon ed ballast potrebbero danneggiarsi!!
Grazie a tutti come sempre-28-28

E meglio se colleghi le ventole hai Blu che si accendono subito....ce chi accende le Ventole 15 minuti prima e le spegne 15 minuto dopo lo spegnimento Neon per raffreddare bene i Ballast e Tubi.;-)

dhave
20-01-2012, 14:28
Anche io ho fatto così

Sulla 8x80 ho misurato la temperatura dell'aria in uscita sia sulla mia che su quella di mauri e supera i 70°C (termometro a sonda per acquario, limite scala 70°c, andava oltre scala).

Credo quindi che anche dopo lo spegnimento dei bianchi ci sia parecchio calore da dissipare.

GPe
20-01-2012, 16:22
Ok, ragazzi collego le ventole ad un timer diverso in modo da accenderle poco prima dei neon e spegnerle poco dopo!!!
Grazie mille
-28-28-28-28-28-28-28-28