Visualizza la versione completa : 50 e 50 ?
JoeBlack
04-03-2006, 13:29
salve...
stamattina mi sono recato presso il negoziante dove acquisto varie cose per i miei pinnuti.
Mi diceva che avere la vasca tutta con acqua RO è sbagliato.
Mi suggeriva di tagliare l'acqua del rubinetto con la RO.
Pensavo di avere fatto la cosa più giusta mettendo tutta acqua RO.
Chiedo lumi a chi ha più esperienza a riguardo, mi fido poco del negoziante.
Che devo fare?
Va bene tutta acqua RO?...
Devo necessariamente tagliare la RO con quella da rubinetto
Grazie
Saluti
Se aggiungi dei sali alla RO va benissimo!
Da sola non puo' andare perchè avresti dei valori gh, kh prossimi a zero e ph altalenante, nessun pesce potrebbe vivere.
Se non vuoi aggiungere i sali alla ro, puoi tagliarla con acqua del rubinetto nella giusta dose biocondizionandola per eliminare il cloro e eliminare le sostanze nocive.
Ma i sono pesci in vasca?
JoeBlack
04-03-2006, 13:42
Se aggiungi dei sali alla RO va benissimo!
Da sola non puo' andare perchè avresti dei valori gh, kh prossimi a zero e ph altalenante, nessun pesce potrebbe vivere.
Se non vuoi aggiungere i sali alla ro, puoi tagliarla con acqua del rubinetto nella giusta dose biocondizionandola per eliminare il cloro e eliminare le sostanze nocive.
Ma i sono pesci in vasca?
scusa la mia ignoranza...per sali quali intendi?
Jalapeno
04-03-2006, 13:54
La RO è priva di kh e gh che sono unità di misura che quantificano la quantità di sali discilti nell'acqua ok? per rendere la RO adatta ai pesci si usano i sali portando cosi kh e gh ai valori più idonei per i tuoi pesci. Io ti consiglio i mineral salt della Sera ma ce ne sono molti altri.
JoeBlack
04-03-2006, 14:34
grazie
prima di tutto bisogna sapere se ci sono già pesci all'interno. se no quali pesci intendi mettere. deduco dal primo post che all'interno vi siano già pesci. a quantopunto potresti aggiungere un po' d'acqua del rubinetto già biocondizionata da circa 24 ore. oppure metere sali come dice Bakalar. #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |