Entra

Visualizza la versione completa : 50 e 50 ?

JoeBlack
04-03-2006, 13:29
salve...
stamattina mi sono recato presso il negoziante dove acquisto varie cose per i miei pinnuti.
Mi diceva che avere la vasca tutta con acqua RO è sbagliato.
Mi suggeriva di tagliare l'acqua del rubinetto con la RO.
Pensavo di avere fatto la cosa più giusta mettendo tutta acqua RO.
Chiedo lumi a chi ha più esperienza a riguardo, mi fido poco del negoziante.
Che devo fare?
Va bene tutta acqua RO?...
Devo necessariamente tagliare la RO con quella da rubinetto

Grazie
Saluti

GMT71
04-03-2006, 13:39
Se aggiungi dei sali alla RO va benissimo!

Da sola non puo' andare perchè avresti dei valori gh, kh prossimi a zero e ph altalenante, nessun pesce potrebbe vivere.

Se non vuoi aggiungere i sali alla ro, puoi tagliarla con acqua del rubinetto nella giusta dose biocondizionandola per eliminare il cloro e eliminare le sostanze nocive.

Ma i sono pesci in vasca?

JoeBlack
04-03-2006, 13:42
Se aggiungi dei sali alla RO va benissimo!

Da sola non puo' andare perchè avresti dei valori gh, kh prossimi a zero e ph altalenante, nessun pesce potrebbe vivere.

Se non vuoi aggiungere i sali alla ro, puoi tagliarla con acqua del rubinetto nella giusta dose biocondizionandola per eliminare il cloro e eliminare le sostanze nocive.

Ma i sono pesci in vasca?
scusa la mia ignoranza...per sali quali intendi?

Jalapeno
04-03-2006, 13:54
La RO è priva di kh e gh che sono unità di misura che quantificano la quantità di sali discilti nell'acqua ok? per rendere la RO adatta ai pesci si usano i sali portando cosi kh e gh ai valori più idonei per i tuoi pesci. Io ti consiglio i mineral salt della Sera ma ce ne sono molti altri.

JoeBlack
04-03-2006, 14:34
grazie

mbrac69
04-03-2006, 18:42
prima di tutto bisogna sapere se ci sono già pesci all'interno. se no quali pesci intendi mettere. deduco dal primo post che all'interno vi siano già pesci. a quantopunto potresti aggiungere un po' d'acqua del rubinetto già biocondizionata da circa 24 ore. oppure metere sali come dice Bakalar. #22