Visualizza la versione completa : Valori sballati....
Ciao ragazzi,
stamane ho fatto i test....in firma ho riportato i valori della mia vasca.
Gli inquinanti sono apposto, ma Ca, Mg, Kh, sono alterati....che faccio??-28
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2012, 12:26
Come fai ad avere il Kh 3,8 sei sicuro il Test e attendibile?
Ciao Mauri,
allora i test sono salifert tutti tranne quello del calcio che è della dupla. Nel pomeriggio rifaccio il test del kh.Cmq, il test che mi lascia sempre più perplesso è quello del calcio (della dupla), mi ha sempre dato valori altissimi.....
Non so se mi sbaglio, ma un kh così basso non dovrebbe essere dovuto ad un livello di calcio basso??
Allora Mauri,
ho rifatto i test....probabilmente ho sbagliato la lettura del kh nel test precedente!Questa volta l'ho ripetuto due volte ed il risultato è quello che vedi in fime:Kh=7.7.
X quanto riguarda il resto che mi dici??
Aggiungo un pò di Mg??
Maurizio Senia (Mauri)
20-01-2012, 16:25
Allora Mauri,
ho rifatto i test....probabilmente ho sbagliato la lettura del kh nel test precedente!Questa volta l'ho ripetuto due volte ed il risultato è quello che vedi in fime:Kh=7.7.
X quanto riguarda il resto che mi dici??
Aggiungo un pò di Mg??
Bene......hai solo un pò alto il Ca ma potrebbe essere il test che sovrastima, lascia tutto così se il MG scende ancora integralo.;-)
Ok, grazie Mauri!!
Un'ultima domanda: ho una montipora foliosa (su 3)che ha cominciato a sbiancare, ma con questi valori non riesco a capire il motivo.
Potrebbe essere un fatto di luce?Mi spiego, la montipora l'ho acquistata circa un mese fa e fino all'altro ieri la mia vasca (150x50x50) era illuminata con una plafo 8x54 (cinese) con neon che ormai erano da cambiare (1 anno di vita). Ieri ho acquistato la nuova plafo ATI 6x80. La sofferenza della montipora potrebbe essere legata alla "cattiva" luce con cui illuminavo la vasca?
Debbo aggiungere che anche gli altri invertebrati (LPS e qualche SPS) non hanno dei colori particolarmente brillanti!!
Che ne pensate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |