Entra

Visualizza la versione completa : potenziare watt tetra lt 60 aquart

bambino
20-01-2012, 01:17
Ciao, a tutti.Vorrei un parere su un idea che da un pò mi frulla in testa:ho un acquario tetra acquart da 60 lt lordi ,che di serie ha una lampada t8 white 6500 k 560LM, e ho delle piante senza particolari esigenze tipo anubias,hygrophila polysperma,delle cryptocoryne,heteranthera zosteraefolia,delle cladophore.uso il protocollo base della seachem in dosi ridotte a 1/3,ho un ph impostato a 6.8con un ph control acquistato usato sul mercatino,cambio l'acqua ogni 5/6 giorni circa 7/8 lt metà osmotica e metà di rete ,non ho il fondo fertilizzato ma inserisco ogni tanto delle capsule fertilizzanti.Nonostante ciò le piante dopo una buona crescita iniziale prendono un colore marroncino e le foglie tendono ad allungarsi sempre più specialmente l' hygrophila.Allora la domanda è:se io aggiungessi alla lampada in dotazione un'altro neon tipo wave plant power t8 sempre da 15 watt apposta con uno spettro piu rosso per aiutare le piante,farei una boiata pazzesca cosi da riempirmi di alghe o la cosa sarebbe possibile anzi auspicabile?avrei perciò 30 watt netti su non so 50 /45 lt d'acqua.Sono troppi?Attendo risposte e suggerimenti alternativi.grazie a tutti .Davide

Anto86
20-01-2012, 02:14
No non sono troppi 30w su 45l basta che metti lampade che non superino i 6500k..magari una da 6500k e una da 4000k #70