Visualizza la versione completa : Info e consigli per Rimozione sfondo 3D
Ciao ragazzi , vi chiedo un consiglio , sono alla ricerca di un acquario con dimensioni 120X40Xhx e ne avrei anche trovato uno ma ha lo sfondo 3d della juwel siliconato per tutto il vetro posteriore.
Se volessi nel caso di un acquisto toglierlo tutto , secondo voi ci riesco?come faccio?e viene un bel lavoro senza che si rovini qualcosa?
grazie
Davide8-)
02-04-2006, 17:07
Immagino che lo sfondo sia siliconato al vetro... Io ho rimosso del silicone dalle pareti della vasca usando una lametta super affilata. Inoltre la lametta sembra lavorare meglio se la spruzzi regolarmente con lubrificante al silicone (meno atrito durante il taglio?). Okkio la lametta sempre di piatto, se ci dai con lo spigolo si riga il vetro.
Auguri
ps. non sono a conoscenza di solventi per silicone già reticolato...
agapolys
03-04-2006, 09:48
Se non arrivi con la lametta puoi provare con il filo di nylon da pesca. Io ho rimosso così un filtro interno siliconato.
Altrimenti mi dai il tuo acquario con lo sfondo e ti do il mio senza sfondo :-)
Con l'acetone credo venga via anche se gia reticolato ...... il problema è che rischi di levare anche quello delle giunzioni dei vetri.
grazie per le info raga ma ho trovato una vasca semi nuova e quindi non ha lo sfondo da togliere come l'altra occasione che avevo trovato.
grazie ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |