PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Jbl E-701 HELP!!!!

beautiful.mind
20-01-2012, 00:15
Salve a tutti!
Oggi mi è arrivato il mio filtro esterno peri l mio acquario da 50 litri, un JBL CristalProfi E701....
nell idea di cambiare acquario e prenderne uno da 100 almeno...

Comunque non essendo per niente esperta di filtri esterni, dato che è la prima volta ho riscontrato un problema!!!

Il filtro presenta due vani contenitori all' interno, uno con cannolicchi e l' altro con spugne blu filtranti, l ho chiuso bene con la guarnizione ..tutti gli accorgimenti... ma NIENTE! Il filtro perde acqua da tutte le parti infatti rischiavo a momenti di allagare casa!!

Non so, domando a chi è piu esperto di me e magari ha quel tipo di filtro, come fare? Mi hanno dato la guarnizione difettata per caso???
Perchè ho provato varie volte ma proprio niente...esce sempre acqua...

alexfdj
20-01-2012, 00:30
hai fatto attenzione nel richiudere il filtro che l'O-ring, la guarnizione fra cestello e testa motore pe intenderci, non sia per caso messa male????? Un altro metodo per scongiurare che si muova dopo che hai appoggiato la testa sui cestelli è quello di chiudere i ganci a due e due sulle diagonali. Per intenderci se vedi il filtro dall'alto sembra un quadrato. Prima chiudi i due ganci su di una diagonale del quadrato ipotetico, poi gli altri due..ciò serve a scongiurare uno spostamento dell'O-ring....spero di esserti stato d'aiuto e che tutto funzioni....

beautiful.mind
20-01-2012, 13:23
hai fatto attenzione nel richiudere il filtro che l'O-ring, la guarnizione fra cestello e testa motore pe intenderci, non sia per caso messa male????? Un altro metodo per scongiurare che si muova dopo che hai appoggiato la testa sui cestelli è quello di chiudere i ganci a due e due sulle diagonali. Per intenderci se vedi il filtro dall'alto sembra un quadrato. Prima chiudi i due ganci su di una diagonale del quadrato ipotetico, poi gli altri due..ciò serve a scongiurare uno spostamento dell'O-ring....spero di esserti stato d'aiuto e che tutto funzioni....

Grazie mille per i consigli!!:-) alla fine ho risolto #70 era solo che mancava la guarnizione superiore rimasta ancora nello scatolo :-D

alexfdj
20-01-2012, 15:29
#rotfl##rotfl##rotfl# meglio così....#70