PDA

Visualizza la versione completa : popolazione cayman scenic 110(300lt)

Stefano Ram
20-01-2012, 00:02
ragazzi mi sono finalmente comprato un acquario grandetto..ma non so ancora che pesci inserire....lo dovrei allestire in questi giorni...
le dimensioni sono 110*45/55*60..quindi 300 litri..

partiamo con le varie opzioni che fino ad ora ho preso in considerazione :

1)5discus,25cardinali,8sterbai,10 otocinclus...premetto che non ho mai avuto nulla a che fare con i discus ma mi piacerebbero da impazzire anche se so che bisogna stargli MOLTO dietro...

2)5scalari,25petitelle,8sterbai,10 otocinclus + una coppia o un harem di ciclidi nani...ma quali??(i candidati sono altispinosa,ramirezi,cacatuoides,agassizi)...

3)2 specie tra altispinosa,ramirezi,cacatuoides,agassizi+25 petitelle,8sterbai,10 otocinclus

4)thorichthys ellioti con ?????? e nel caso pensate che potrei mettere almeno anubias,echinodorus e microsorum??

se vi viene in mente qualche altra opzione dite pure#70..ma sopratutto commentate queste che vi ho detto;-)

Anto86
20-01-2012, 00:23
Io voto per la scelta numero 2 ma con 8 scalari che poi diventeranno 4 (2 coppie) che sicuramente ti daranno meno problemi dei discus e magari ti si riproducono anche(in quel caso terrei solo una coppia)...poi potresti mettere una coppia di ciclidi nani...magari i ramirezi che sono più tranquilli...

Supergeko1983
20-01-2012, 16:45
Ciao, io ho gli scalari, ma ti consiglio comunque i discus perchè restano i pesci piu belli................... per i discus vanno bene 5/6 esemplari, e per la loro gestione è necessario soprattutto un impianto osmosi per produrre acqua tenera.......basta fare un fondo sabbioso, poche piante a bassa esigenza, una buona ossigenazione, e fare cambi settimanali magari usando della torba nel filtro per acidificare un po l' acqua.......... i discus sono pesci resistentissimi, basta solo scegliere esemplari sani, è la che c'è maggiore difficolta , o si ha esperienza o ti fidi del negoziante

jackrevi
20-01-2012, 22:27
io sono indeciso tra l'1 e il 2.. secondo me sono tutte e due belli... se vuoi risparmiare un po' allora vai sul 2... ;-)

Stefano Ram
21-01-2012, 00:44
lo so anche a me piacerebbero da morire i discus ma comunque costicchiano e diciamo che ho speso 700 euro x il mobile e l'acquario e sono un pò molto a secco :( ..
ma nel caso scegliessi la popolazine numero 2,quali dei tanti ciclidi nani mi consigliereste da affiancare agli scalari?

Anto86
21-01-2012, 14:55
Gli scalari sono bellissimi ciclidi, mangiano come dannati e danno un sacco di soddisfazione ;-)
Io mi orienterei su di loro #36#

Stefano Ram
25-01-2012, 21:47
sono ancora indeciso uffffff#24