Visualizza la versione completa : Consigli su allestimento vasca!
Ciao a tutti!Seguo da molto questo forum dato che sto realizzando una vasca 140x55x65, un sogno che mi porto avanti da quando avevo 16 anni - pensare che questi vetri li comprai ai tempi ed erano come lunghezza 2mt, li feci accorciare perchè mi dissero che il solaio non avrebbe retto#09 - e adesso che posseggo una casa voglio che il sogno diventi realtà! Mi piace molto il dsb ma non avendo esperienza credo sia meglio iniziare con un berlinese, ho intenzione di inserire lps sps e qualche pesciolino#36# Quali sono gli accessori indispensabili per partire, soprattutto che marca e modello, potenza mi consigliate per una vasca come la mia?vorrei risparmiare dove si può, insomma buon rapporto qualità/prezzo;-)
Ad esempio come skimmer HYDOR va bene?pensavo ad un performer 1250, troppo?
Grazie a tutti.....ah piacere Marcello!
Manuelao
19-01-2012, 23:58
Ciao Marcello e benvenuto
Ti invito a leggere le guide che trovi nella mia firma
Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk
Ciao Manuelao, grazie.
Le guide le avevo già consultate ma avrei voluto un aiuto più diretto sull'allestimento in particolare della mia vasca, in base alle misure e quindi al suo litraggio, dato che sono in procinto all'acquisto di tutti gli accessori, avrei voluto avvalermi dell'esperienza di qualche utente pazienzoso per ricevere utili consigli considerando il mio obbiettivo.
E' da un paio di mesi che gironzolo tra i vari siti e questo lo reputo molto valido e passo ore e ore a leggere le varie discussioni ed esperienze. Una volta che ho ha disposizione tutto l'occorrente, vorrei pubblicare passo dopo passo l'allestimento vero e proprio della mia vasca :-)
ALGRANATI
20-01-2012, 08:29
parti da subito con il decidere l'illuminazione che vorrai adottare......da quello poi decidi cosa fare.
ciao e benvenuto -28
sposto in primo acquario ;-)
Si prima l'illuminazione e poi il resto secondo me due lumenark da 250watt e 4t5 54watt dovrebbero bastare........ Pensando che stai facendo una vasca da 500lt potrei mettere più di qualche pesciolino Hahahahahaha
secondo me il 1250 è sovradimensionato andrei su un 800 poi tante rocce vive(90kg credo bastino) sump abbastanza grande da tenere schiumatoio e reattore di calcio, opltre al riscaldatore e poi come plafo o vai di t5 o led (cari) oppure hqi (2 o 3) da 250w misto a t5(attinici) o barre led blu pompe di movimento magari due vortech mp40 pompa di risalita e altri accessori vari(rifrattometro,test vari ecc...)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |