Visualizza la versione completa : Mangiatore di Aiptasie....ma non so il nome!!
marins74
04-03-2006, 12:48
...Qualcuno conosce il nome di questo pescetto...Divora le aiptasie, poco esignte e non costa neanche tanto in confronto a un wundermanni!!
Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf5263_751.jpg
Acreichthys tomentosus.
Ottimo contro Aiptasie, anemoni majano e....zoantidi :-))
l'ho preso l'altro ieri :-)
è piccolino (come una moneta da 2 euro)..mi ha fatto fuori le 2 aiptasie ke avevo..e adesso mangia secco e alghe..è bellino però :-))
a roma dove potrei trovarlo
franklin
04-03-2006, 15:12
ma quanto cresce?
ma te o paghi tanto le wudermani o paghi poco codesto pesce?quanto lo hai pagato?
veliero73
04-03-2006, 15:16
Non è facile da trovare, comunque chiedi in giro in caso te lo ordinano
six..come dice Veliero nn è facile da trovare..c'ho avuto un pò de kiul :-))
cmq l'ho pagato 20 euro :-)
di aiptasie ne avevo 2 di numero..l'ho preso anke perkè mi piaceva molto..se nn sbagli arriva a 7 cm..ma nn ricordo bene
***dani***
04-03-2006, 19:38
Arriva a 10 cm... è indicato per acquari di MINIMO 300 litri.
SupeRGippO
04-03-2006, 20:56
mangia anche i zoantinari ? #24
a Blu Profondo..quello alle Torri Alfò :-)
me mangia pure dalle mani già :-D
Tor Bella giusto? #36# lo sai che non ci sono mai stato.... #13
sisi..TBM :-)) :-D
se te và..un giorno ce se mette daccordo e ce se può andà insieme :-)
Certo.....perchè no.... #36#
questo pesce puo stare con i pesci che ho descritto nel mio profilo?????????
marins74
05-03-2006, 01:51
ma quanto cresce?
ma te o paghi tanto le wudermani o paghi poco codesto pesce?quanto lo hai pagato?
i wunder 25 euri....il pescetto 30 ma è grandicello almeno 5 cm...il negoziante la preso nella sua vasca. I wundermanni li ho pagati molto??
Ciao
***dani***
05-03-2006, 10:47
sixwac1
ammazza che mischione che hai nel tuo acquario... i volitans non ce li vedo proprio...
siccome il pesce lima è un pesce molto molto lento, rischieresti che i volitans se lo mangino
sixwac1
ammazza che mischione che hai nel tuo acquario... i volitans non ce li vedo proprio...
siccome il pesce lima è un pesce molto molto lento, rischieresti che i volitans se lo mangino
quoto..sarebbe preda facile
perche che mischione ho solo 5 pesci
si certo i volitans sono grandi ma 1 lo sto per togliere
quindi non potrebbe assolutamente stare questo pesce??
e se prendo un chelmon rostratus e compatibile con i volitans e mangerebbe le aiptasie??
SupeRGippO
05-03-2006, 18:37
ma scherzi...? se lo magnano #23
***dani***
05-03-2006, 19:36
il problema è che hai messo insieme pesci che presto saranno cibo per i volitans...
stai mischiando 2 tipologie di pesci che non andrebbero insieme... tutto qua
ma come il frenatus non lo sfiorano proprio
il zebrasoma e grande per essere mangiato (12cm)
solo la crisiptera sicuramente sara mangiata per questo la voglio togliere al piu presto anche se fino adesso non l hanno mai presa
il chelmon rostratus vorrei prenderlo credo che non se lo magnano i volitans
***dani***
05-03-2006, 23:53
sixwac1... aspetta pure... prima o poi zac!!!
Quando decidono di mangiare non si filano nulla... vanno lì e mangiano...
Per altro sono pesci con esigenze molto diverse ed habitat diversi... inoltre dimentichi quanto siano velenose le pinne dei volitans... ci vuole poco per uccidere un altro pesce...
scusami ma ho visto e so di tante persone che hanno vasche con questi pesci
non credo siano cosi assasini come li descrivi
certo so che sono velenosi e che si pappano di tutto ma non credo pesci di dimensioni sui 8#12 cm
cmq che mi dici un chelmon potrei inserirlo?
***dani***
06-03-2006, 00:04
il chelmon è un pesce molto particolare, molto difficile da alimentare, a rischio di essere pescato con il cianuro.
Se non hai un acquario pieno zeppo di coralli, e tante aiptasie... temo che possa essere molto critica come scelta...
SupeRGippO
06-03-2006, 00:09
io non te lo consiglio... e' un pescetto molto delicato... per acquari di barriera con molti coralli e microoganismi... inoltre molto difficilmente mangia il secco e se non trova cibo spontaneo in vasca deperisce... ;-)
nightrider
08-03-2006, 18:00
ovviamente in una vasca con corrente intensa (e di 200 lt lordi...)
lo vedete male VERO?
sarebbe un buon rimedio per me....
ho 3 wurdemanni che le aiptasie non le cagano
(se è per quello ci ho pure un flavescens in crescita che non caga le alghe.....)
tutti strani a casa mia... #07 #07 #07
***dani***
08-03-2006, 18:02
nightrider
Intendi l'acreicthys? Vai tranquillo... da me 300 litri e 2 stream e nessun problema... fino a quando non è saltato -20 cioè circa 9 mesi...
nightrider
08-03-2006, 19:55
Si Danilo
intendevo l'Acreicthys
grazie per la risposta
vedo se è possibile ordinarlo
Danilo,azz..è saltato? #23
allora devo sta attento..
non credo siano cosi assasini come li descrivi
certo so che sono velenosi e che si pappano di tutto ma non credo pesci di dimensioni sui 8#12 cm
Per quanto possa valere la mia esperienza...attualmente ho un volitans ed in passato ne ho avuto un altro.
Il volitans, nonostante l'aspetto è un pesce tranquillissimo, non attacca mai se non istigato.
Certo, quando si accorge di qualcosa che si muove nella vasca e che lui non conosce...si salvi chi può!
Il conspicillum che è in vasca assieme ha paura di lui e lo evita sempre.
***dani***
09-03-2006, 16:35
Si Danilo
intendevo l'Acreicthys
grazie per la risposta
vedo se è possibile ordinarlo
Nightrider
Ehm... ho letto in fretta... in 200 litri meglio non metterlo... rischieresti che se starebbe sempre nascosto e vivrebbe cmq male... necessita di spazio...
***dani***
09-03-2006, 16:36
Il conspicillum che è in vasca assieme ha paura di lui e lo evita sempre.
A me sinceramente avere in vasca "cose" che si evitano non è che mi piacerebbe molto...
a.milazzo
15-03-2006, 10:21
a Blu Profondo..quello alle Torri Alfò :-)
me mangia pure dalle mani già :-D
Sono andadato da Blu Profondo, e non sanno neanche di cosa stiamo parlando. Probabilmente avevano quel pesce per puro caso ma non sanno ne come si chiama ne a che serve ( la cosa non mi ha sorpreso più di tanto conoscendo la "cultura" acquaristica dei gestori).
Comunque sarei molto grato a chi mi desse notizie di dove posso trovare questo pesce .
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |