PDA

Visualizza la versione completa : pesci

frenk986
04-03-2006, 12:40
Ho tre pesci rossi e li vorrei mettere in un acquario più grande, con quali altri pesci li posso mettere? fino a che temperatura possono arrivare? in un libro che ho comtrado viene detto che la temperatura ideale è tra i 22 e i 24 gradi. se fosse così potrei mettere altre specie ma mi sembra un pò alta. voi cosa dite. e in ogni caso potrei mettere altri pesci? se si quali?
grazie

milly
04-03-2006, 13:05
coi rossi è meglio non mettere pesci tropicali, tieni solo loro sono così belle le vasche di carassi :-)) ma sono rossi normali o varietà pinne a velo e corpo tozzo tipo oranda?

Jalapeno
04-03-2006, 13:10
I pesci rossi vogliono acquari molto grandi ogni individuo vuole 40 litri fai tu i conti... I pesci rossi possono stare solo con i proprio simili per via della temperatura dell'acqua 18#22°C, gli altri pesci tropicali d'acqua dolce vogliono temperature più elevate.

frenk986
04-03-2006, 14:05
uno è un oranda, uno è tutto a macchie scure, l'altro invce sembra quasi una piccola trota. non credo sia un pesce rosso

AlePao
04-03-2006, 19:52
Ciao, sarà una tinca usata come pulitore... Almeno uno spazio di 50litri per ogni pesce rosso quindi o prendi una vasca superiore a 150litri oppure bastano quelli che già hai... Ti consiglio solo pesci di acqua fredda da abbinarci ai tuoi nel caso che hai una vasca da 200lt ma non i tropilali, nel caso deciderai di metterci qualche guppi niente gymnocorimbus per esperienza personale perchè mangiano le pinne di quelli rossi, spero di essere stato chiaro sulle divergenze delle specie d'acqua fredda e tropicale dalla temperatura alla convivenza e diversi valori... Ciao.