Visualizza la versione completa : pesci
frenk986
04-03-2006, 12:40
Ho tre pesci rossi e li vorrei mettere in un acquario più grande, con quali altri pesci li posso mettere? fino a che temperatura possono arrivare? in un libro che ho comtrado viene detto che la temperatura ideale è tra i 22 e i 24 gradi. se fosse così potrei mettere altre specie ma mi sembra un pò alta. voi cosa dite. e in ogni caso potrei mettere altri pesci? se si quali?
grazie
coi rossi è meglio non mettere pesci tropicali, tieni solo loro sono così belle le vasche di carassi :-)) ma sono rossi normali o varietà pinne a velo e corpo tozzo tipo oranda?
Jalapeno
04-03-2006, 13:10
I pesci rossi vogliono acquari molto grandi ogni individuo vuole 40 litri fai tu i conti... I pesci rossi possono stare solo con i proprio simili per via della temperatura dell'acqua 18#22°C, gli altri pesci tropicali d'acqua dolce vogliono temperature più elevate.
frenk986
04-03-2006, 14:05
uno è un oranda, uno è tutto a macchie scure, l'altro invce sembra quasi una piccola trota. non credo sia un pesce rosso
Ciao, sarà una tinca usata come pulitore... Almeno uno spazio di 50litri per ogni pesce rosso quindi o prendi una vasca superiore a 150litri oppure bastano quelli che già hai... Ti consiglio solo pesci di acqua fredda da abbinarci ai tuoi nel caso che hai una vasca da 200lt ma non i tropilali, nel caso deciderai di metterci qualche guppi niente gymnocorimbus per esperienza personale perchè mangiano le pinne di quelli rossi, spero di essere stato chiaro sulle divergenze delle specie d'acqua fredda e tropicale dalla temperatura alla convivenza e diversi valori... Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |