Visualizza la versione completa : Numero di discus
Luca_Mone
19-01-2012, 21:28
Ciao a tutti....possiedo un cayman 110 da 230l e dopo 4 anni che sono nel mondo dell'acquariofilia volevo tentare il mondo discus....attualmente nel mio acquario ho una decina di petitelle,10 cardinali,un ramirezi,6 cory,3 gyrinoceilus,un antrincius.....volevo sapere quanti discus potrei mettere e cosa dovrei togliere dei pesci che ho già....grazie ciao
Potresti provare con 4 discus di taglia media, magari i gyrinoceilus potresti tentare di pescarli che a volte sono un po' troppo vivaci.
Luca_Mone
20-01-2012, 20:25
quindi pasterebbe togliere solo loro....gli altri nn sono troppi?
Luca_Mone
20-01-2012, 21:50
Ciao a tutti....possiedo un cayman 110 da 230l e dopo 4 anni che sono nel mondo dell'acquariofilia volevo tentare il mondo discus....attualmente nel mio acquario ho una decina di petitelle,10 cardinali,un ramirezi,6 cory,3 gyrinoceilus,un antrincius.....volevo sapere quanti discus potrei mettere e cosa dovrei togliere dei pesci che ho già....grazie ciao
E poi cosa dovrei fare...due coppie?2 maschi e 2 femmine?O vanno un maschio e tre femmine?Grazie ciao
kratos93
20-01-2012, 23:03
Non si può capire se un discus è maschio o è femmina, l'unico modo per capirlo è osservarli durante la deposizione. Quindi a meno che tu non compri da qualcuno che ti assicuri il sesso dei discus ti è impossibile scegliere il sesso, puoi però comunque comprare 4 discus di taglia media, come ti è stato consigliato, e provare a far formare una coppia, se ti va bene magari 2. #70
Luca_Mone
21-01-2012, 13:21
Non si può capire se un discus è maschio o è femmina, l'unico modo per capirlo è osservarli durante la deposizione. Quindi a meno che tu non compri da qualcuno che ti assicuri il sesso dei discus ti è impossibile scegliere il sesso, puoi però comunque comprare 4 discus di taglia media, come ti è stato consigliato, e provare a far formare una coppia, se ti va bene magari 2. #70
Ah ok capito....ma la coppia che poi si forma può dare problemi agli altri due?Oh sono tranquilli?
Quando si forma la coppia, se si forma, nel periodo riproduttivo chiaramente saranno territoriali ma è difficile ora fare pronostici, sono pesci che hanno un loro carattere peculiare per cui non si può sapere cosa accadrà precisamente.
Luca_Mone
21-01-2012, 22:54
Quando si forma la coppia, se si forma, nel periodo riproduttivo chiaramente saranno territoriali ma è difficile ora fare pronostici, sono pesci che hanno un loro carattere peculiare per cui non si può sapere cosa accadrà precisamente.
Capito....volevo solo saperlo perché io nn ho la possibilità di dividerli sempre se si devono dividere a coppia formata....cmq adesso valuterò bene cosa fare e vedo se prenderli....ho una paura....anche perché nn costano due soldi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |