Entra

Visualizza la versione completa : Da Dolce a Marino!

djmoses
19-01-2012, 20:42
Ciao a tutti!
Da molto meditavo di farlo, e qualche tempo fa ho preso coraggio e ho deciso di iniziare l'esperienza marino, dopo parecchi altri acquari di dolce. :)
Ho guardato le guide e usato il search per farmi 1 idea almeno generale di quello che posso fare e di come poterlo fare nella maniera ottimale.
L'acquario è in realtà un mini-reef di 30L che sta al momento maturando come acqua. L'acqua la prendo dal negozio già pronta..(per ora)...Per ora in vasca ho l'acqua e le rocce vive. Dispongo di pompe di movimento e a breve di uno skimmer. Presto dovrò fare i primi test, ma sicuramente al momento non c'è ancora nulla di pronto.
Volevo chiedere ai più esperti: pensavo (tra un bel po' di tempo) di inserire una coppia di pagliaccio e basta.. Ma ho paura che inquinino troppo e che possano quindi patire. Inoltre come coralli? mi piacerebbe il classico anemone da accoppiare al pesce pagliaccio..
Come da titolo sono appena passato al marino e chiedo dei consigli da parte dei più anziani il più possibile costruttivi (e non prediche per ideologie personali:-)) )

Grazie in anticipo a tutti! :)

Stefano G.
19-01-2012, 20:45
benvenuto nel lato salato .... -28
in 30 litri i pagliacci non ci stanno ....... sposto in primo nanoreef ;-)

Manuelao
19-01-2012, 21:04
Misure della vasca? Illuminazione?

Come già detto da stefano in 30 litri nessun pesce

Birk
19-01-2012, 21:12
Oltre i pesci non mettere neanche anemoni ;-)

alegiu
19-01-2012, 21:15
Nessuna delle due cose come già ti e' stato detto, ma pensa invece che puoi mettere dei bellissimi invertebrati.

Guarda ad esempio i thor, sono dei gamberetti vivacissimi e divertentissimi!

Sent from my iPhone using Tapatalk