Visualizza la versione completa : Dove posso far radicare le Anubias?
Cristina21
19-01-2012, 19:18
Ho provato ad inserire un legno di Mangrovia in acqua, ma ho visto che nonostante le bolliture e i lavaggi, rilascia sempre, continuamente, un odioso giallino che mi sporca tutta l'acqua. Dato che non devo inserire pesci d'acqua salmastra ho deciso di non inserire più la radice, ma rimane una domanda: dove posso far fare le radici alle Anubias? #24
L'anubias non va sotterrata, il rizoma trae i nutrienti dall'acqua, quindi puoi lasciarla ancorare a qualcosa (legandola ad una pietra, magari). Comunque il giallino del legno passa dopo qualche settimana (te lo dico da esperienza perché dopo averlo bollito e lasciato a bagno per circa 2-3 giorni e inserito in vasca mi ha scurito l'acqua, ma dopo un po' è tornato il colore di prima!)
Cristina21
19-01-2012, 21:35
Quindi va bene qualsiasi tipo di pietra? A patto che non sia calcarea ovviamente, tipo un bel quarzo, o cose simili..
Certo, ricorda che l'anubias non è a crescita rapida quindi se la metti sullo sfondo perderà punti a vedersi... Tutto sta nella fantasia, mettila come più ti piace, l'anubias è un carrarmato!
Cristina21
19-01-2012, 21:43
Piantine piccole davanti, piantine grandi dietro! ;-)
Grazie per i consigli..
Piantine piccole davanti, piantine grandi dietro! ;-)
Grazie per i consigli..
Figurati! Appena hai finito metti delle foto #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |