Entra

Visualizza la versione completa : coppia o due femmine?

viniard
19-01-2012, 18:55
ciao a tutti gli utenti di A/P.
dopo mesi di deposizioni andate nulle,ho deciso di isolare la parte della vasca dove c'erano le uova e ho acceso un areatore per ossigenare le uova. dopo circa un giorno e mezzo noto che le uova erano quasi marcite tutte(colore bianco), ho pensato subito che il "maschio" non aveva fatto il suo giusto lavoro(quello di fecondare le uova). ma mi sorge un dubbio 2 femmine? premetto che il maschio ha una piccola gobbetta appena sopra la testa. o magari non abbastanza affiatata.
grazie in anticipo per il vostro aiuto.

viniard
20-01-2012, 09:20
nessuno sa darmi qualche dritta?

DjFattanzo
20-01-2012, 13:38
Li hai visti deporre? Gli organi genitali sono diversi tra i due sessi e dovresti guardare bene quelli durante la riproduzione. Come sono i valori dell'acqua?

viniard
20-01-2012, 18:53
si si deporre tante volte mentre i genitali riesco a notarli nella femmina ma nel maschio non riesco a vedere nulla. i valori della vasca sono PH 6,8 GH 8 KH 5. nella vasca oltre agli scalari ho 8 neon e 5 coridoras albini.

DjFattanzo
20-01-2012, 20:14
Ma il presunto maschio lo hai visto passare sopra le uova per fecondarle? Si dovrebbe vedere chiaramente l'organo perchè viene fuori quando fanno fiki fiki!

viniard
21-01-2012, 10:23
allora mi sa che è un trans:-D perchè non ho visto proprio niente. poi passavano a turno per ventilarle ma...la massima durata delle uova è stata di 24 ore al massimo.

DjFattanzo
21-01-2012, 11:49
Se non ci è passato sopra per fecondarle (come puoi vedere in tanti video che passano per la rete), sicuro ammuffiranno in breve. Quindi o hai un maschio che non si vuole riprodurre (ma dubito perchè fa parte dell'istinto il protrarre la propria specie con la riproduzione) o hai due femmine...

viniard
21-01-2012, 13:08
di fatti dico dal principio che non le feconda altrimenti non marcirebbero. grazie comunque te le tue risposte.