Visualizza la versione completa : Ingrassare l'acqua
Julidoprince
19-01-2012, 16:37
Cosa si intende per in grassare l'acqua? Ho sentito parlare sia di utilizzo di cibo che di amminoacidi specifici. C'entra qualcosa con l'integrazione di kh calcio ferro potassio etc? Ho Xenia e zoantus che soffrono acque magre, do un pò di granulare polverizzato ogni due tre giorni.
Si ingrassa perche e' magra e Per magra si intende priva di inorganico.. Nitrati e fosfati a zero.. Parametri ideali per sps
Si ingrassa con cibo per coralli.. Per pesci.. Pappone.. Aggiungendo pesci.. Insomma sporcando l'acqua.. Ma il compromesso sarebbe rimanere sulla soglia della magrezza.. Quindi il giustp equilibrio di nutrimento
Te hai tutto a zero? Che test usi?Noti malessere negli animali?
ALGRANATI
19-01-2012, 18:02
per ingrassare un pochino l'acqua , va benissimo come fai tu con un pò di cibo.
Julidoprince
19-01-2012, 18:06
Devo comprare no3 e po3 ma sono in bolletta. No2 ultima misurazione erano 0,02 circa. Lo zoantus lo ho messo ieri ed oggi si sta aprendo bene, quasi l'intera colonia è aperta. La xenia è fiacca da un pò ma perchè si è fatta un picco di nitriti che la ha debilitata. Sto facendo le cose un pò alla buona per impratichirmi. Comunque ho buttato due settimane fa una fiala di bacter M della dupla marin che dovrebbe fare un gran lavoro su no2 no3 po3.
In questi giorni un amico mi presta il rifrattometro, e poi appena ho due lire prendo i test di no3 e po3. I negozianti qui bastonano davvero tantissimo, penso prenderò via internet i salifert.
calcio e kh per ora li farò dal negoziante. Ho uno schiumatoio che lavora molto bene ed in un dieci litri penso che faccia una bella rimozione di inquinanti, a mio avviso anche di nutrienti, da qui l'idea di ingrassare l'acqua. E' comunque essenziale che io verifichi gli altri valori prima di procedere con ulteriori integrazioni, ma volevo iniziare ad informarmi.
Prima di ingrassare( non credo proprio tu ne abbia bisogno) fai dei test AFFIDABILI NON ECONOMICI;)
Julidoprince
20-01-2012, 19:17
Allora ho misurato in negozio ttto quello che ho potuto con i test della jbl.
No2 : 0.02
Po4 : 0.00
Ca : 400 mg/l
Mg : 1100
So che mancano gli No3 ma per ora mi accontento. I valori dovrebbero essere decorosi. La xenia è sofferente ma stazionaria, a giorni sembra un pò meglio lo zoanthus sempre prometta bene.
Si stannoc reando un pò di pelini verdi su un vetro e nella corallina. Temo si tratti di alghe, ma non sembrano aumentare velocemente, skimmer 24 h e cambio del 15% ogni settimana. Fiala della dupla marin ogni 3 settimane, o all'occorenza. Meglio di così si può fare molto di sicuro, però mi aspettavo di essere messo peggio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |