Entra

Visualizza la versione completa : cura uova ampullarie e carassi

madame
19-01-2012, 15:18
buongiorno :-))sono qui per stressarvi l'anima #12
stamane alzo il coperchio del mio 100 litri che ha 3 ampu del diamentro di 3/4 cm,3 carassi ormamentali grandi quanto un pugno e una clithon corona e mi trovo 2 grappolozzi appesi sotto.uno a un paio di cm dal neon.
dopo il panico iniziale,mi sono documentata in rete e solo 3 cose mi sfuggono ancora:le uova devo tenerle umide?vicino al neon si seccano troppo?qual'è solitamente la percentuale di schiusa di una deposizione "fecondata"? e da ultimo:non ho altre vasche dove alloggiarle,o meglio ne ho una con dei piccoli p.pulcher ma dubito che sia meglio di quella dei carassi...ed infine cerco conferma per un altra questione:ho letto in giro x il web che se i rossi mangiano le neo-lumachine non fa bene al loro stomaco...confermate o smentite?

grazie per la pazienza #13

Zeitgeist
21-01-2012, 00:30
le uova devo tenerle umide?vicino al neon si seccano troppo?

Dipende dalla posizione... se sono troppo vicine al neon potrebbero seccarsi...

qual'è solitamente la percentuale di schiusa di una deposizione "fecondata"?

Intendi di esemplari nati dalla covata? All'incirca il 60/70%... ma dipende da diversi fattori...

e da ultimo:non ho altre vasche dove alloggiarle,o meglio ne ho una con dei piccoli p.pulcher ma dubito che sia meglio di quella dei carassi...ed infine cerco conferma per un altra questione:ho letto in giro x il web che se i rossi mangiano le neo-lumachine non fa bene al loro stomaco...confermate o smentite?

Per quanto riguarda la predazione da parte dei carassi delle piccole ampullarie... purtroppo è vero... mentre per quanto riguarda il fatto che possano ledere ai "rossi" non saprei consigliarti... prova a chiedere delucidazioni in merito nella sezione Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)... #36#