Visualizza la versione completa : Riscaldatore 250W eheim jager, funziona?
Carmelopap
19-01-2012, 12:30
Ciao a tutti,
ho un acquario da 300 litri della juwel, a cui ho abbinato
un riscaldatore eheim riscaldatore 250W,
Ho acceso, il riscaldatore alle 22.00 e stamattina alle 07.00 la temperatura si
era alzata di soli 3° gradi, (da 20 a 23) è normale secondo voi?
Luchigno
19-01-2012, 16:30
va bene, tu a quanto l'hai impostato?
Carmelopap
20-01-2012, 13:27
A 28 gradi, stamattina era ancora a 26 °C è normale?
Lorenzooff
20-01-2012, 15:17
normalmente si consiglia di prendere un riscaldatore che abbia un wattaggio pari al litraggio della vasca..esempio:vasca da 50 litri--->riscaldatore da 50w
secondo me ci metterà solo tempo..a quanto vuoi portare la temperatura?nella stanza in cui si trova l'acquario che temperatura c'è?
Federico Sibona
20-01-2012, 15:24
Se ricordo bene, gli Jaeger hanno una procedura per tarare correttamente la temperatura impostata sulla rotella di regolazione (riportata sulle istruzioni).
Aspetta ancora fino a questa sera e poi procedi con la taratura utilizzando però un termometro in vasca preciso, altrimenti è inutile tarare senza riferimenti affidabili.
Se ricordo bene, gli Jaeger hanno una procedura per tarare correttamente la temperatura impostata sulla rotella di regolazione (riportata sulle istruzioni).
Aspetta ancora fino a questa sera e poi procedi con la taratura utilizzando però un termometro in vasca preciso, altrimenti è inutile tarare senza riferimenti affidabili.
Sinceramente io non ho capito bene come si fa questa regolazione (ho da poco anche io questo riscaldatore). Sopra è presente una ghiera blu con la scala della temperatura e un'altra ghiera rossa con una freccia. Entrambe però possono ruotare. Chi giro per fissare la temperatura??#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |