Visualizza la versione completa : filtro esterno tetra ex
Qualcuno e' cosi gentile da spiegarmi perche in un marino non va messo un filtro esterno con varie spugne cannolicchi bioball e carbone attivo? Grazie
Manuelao
19-01-2012, 11:19
Perchè la filtrazione viene affidata alle rocce
I cannolicchi e le spugne non chiudono il ciclo dell'azoto che nel dolce viene assorbito dalle piante
Se vuoi fare un acquario di soli pesci marini allora è ok
Il filtro lo puoi usare per eventuali resine e carbone
Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk
Ok, era qui dove volevo arrivare....toglere tutto ed inserire solo resine e carbone, come tipi di resine cosa potrei metterci? la sostituzione ordinaria gni quanto diquesti?
Manuelao
19-01-2012, 11:51
Resine antifosfati
Cmq le resine non vanno inserite sempre ma solo all'occorrenza
Prima fai la maturazione senza filtro e poi se i valori non sono nella norma si valuta l'inserimento di qualche resina
In realta' l'acqario e' avviato da un anno con due paguri e basta, con schiumatoio e fltro esterno completo di tutto, cannolicchi spugne ecc... Non mi ha mai dato grossi problemi di alghe ecc..solo nell ultima settimana che ho messo tre turbo dei discosomi e un sarcophyton e due pagliaccetti mi si sono formate delle alghe rosse che gia mi erano uscite diverso tempo fa ma erano scompare dopo poco tempo, soltanto che ho paura a togliere tutto cio che c e' nel filtro e lasciare solo carbone e resine visto che e' gia avviato, tu che faresti? Grazie
Manuelao
19-01-2012, 14:07
Dovresti misurare i nitrati e i nitriti
Nitriti a 0 per il tester dei nitrati non ce l ho...
------------------------------------------------------------------------
Nitriti a 0 per il tester dei nitrati non ce l ho...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |