Visualizza la versione completa : tasselli
quali tasselli mi consigliate x reggere la mia plafoniera? arcadia 3°serie 2x250w... 110cm non so' quanto ma pesa...-28d#
prima di tutto devi sapere quanto pesa
secondo devi sapere che tipo di soffitto hai
non possiamo indicarti i tasselli giusti
fai queste considerazioni poi porti tutto in ferramenta e gli chiedi i tasselli piu' adatti al tuo soffitto
prima di tutto devi sapere quanto pesa
secondo devi sapere che tipo di soffitto hai
non possiamo indicarti i tasselli giusti
fai queste considerazioni poi porti tutto in ferramenta e gli chiedi i tasselli piu' adatti al tuo soffitto
Come ti ha detto Lollo l'importante è capire com'è fatto il soffitto nei punti che vuoi forare, come cemento armato, laterizio, legno, controsoffitto di varia natura ecc.... una volta identificato non farai fatica a trovare tasselli che ti reggano 40 kg/cad. quindi vai tranquillo che 2 tasselli ti basteranno
la casa è di nuova fabbricazione, sto' in mansarda... ho preso dei tasselli lunghi 10cm con la vite ad ancora che una volta trovato il vuoto si allarga e non esce più... 1,40 euro
Hai preso questi? http://www.fischeritalia.it/portal/page?_pageid=53,797330,93_828003&_dad=portal&_schema=PORTAL
Occhio che se trovi calcestruzzo non si aprono
twister77
19-01-2012, 14:15
la casa è di nuova fabbricazione, sto' in mansarda... ho preso dei tasselli lunghi 10cm con la vite ad ancora che una volta trovato il vuoto si allarga e non esce più... 1,40 euro
mansarda.....mmmmm....
devi sapere come è fatto il tetto!!! o il solaio che hai sulla testa!
altrimenti rischi di fare spese inutili (non sarà 1,40 euro ad uccidere ma comprare ad cazzum.....)
e sopratutto potresti combinare guai
ANTONIO GARLASCHE'
19-01-2012, 22:46
I tasselli ad ancorina vanno bene, col martello picchietti il soffitto per sentire dove e' vuoto, se fori dove e' pieno non si aprono;-)
mansarda.....mmmmm....
devi sapere come è fatto il tetto!!! o il solaio che hai sulla testa!
altrimenti rischi di fare spese inutili (non sarà 1,40 euro ad uccidere ma comprare ad cazzum.....)
e sopratutto potresti combinare guai
grazie per l empatia:#O
se sei in mansarda al 99% sopra la tua testa avrai cemento armato... ti servono tasselli metallici(non in teflon) del 6 o al massimo dell' 8, se installati correttamente puoi appenderci quello che vuoi!
ti ocnviene fare prima i fori dove cadranno i tiranti poi vai a comprarli
e' la cosa migliore
se sei in mansarda al 99% sopra la tua testa avrai cemento armato... ti servono tasselli metallici(non in teflon) del 6 o al massimo dell' 8, se installati correttamente puoi appenderci quello che vuoi!
Scusami ma come fai a dire che al 99% è in cemento armato??? Esistono svariati tipi di solai e alcuni anche misti tipo laterizio/cemento. Non è la prima volta che capita di trovare 2 materiali diversi nei fori (es. 1 foro cemento e 1 foro laterizio), per questo come consigliato anche da Lollo è preferibile prima fare i fori e poi prendere i tasselli.
Oppure visto il costo esiguo.... prendi già 2 tasselli per tipo così non dovrai andare più volte in ferramenta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |