Entra

Visualizza la versione completa : Cosa da non credere!!!!

beers
19-01-2012, 00:00
Ciao a tutti qualche giorno fa' sono rimasto colpito da dei coralli molli bellissimi che già avevo visto arrivare in questo negozio questa volta ho deciso di comperarne uno che mi piaceva il negoziante mi ha detto che era una sinularia ma io sinceramente sono quasi sicuro che sia un litophyton di un colore viola fucsia stupendo fin qui tutto bene dopo pochi giorni vedo uno scolorimento del corallo mi sembra subito strano perche' i valori sono ottimi e dentro ci sono lps che stanno bene passa qualche altro giorno ed ecco la cosa strana reggetevi forte ....... Vado a pulire lo schiumatoio un lg 800 sp con pompa sicce e la sporcizia accumulata nel bicchiere e' di un bel color rosso violaceo adesso cosa vi vien da pensare a me solo una cosa ma secondo voi e' possibile colorare i coralli ?

Manuelao
19-01-2012, 00:10
Sarebbe assurdo se fosse vero

Sent from my iPhone using Tapatalk

beers
19-01-2012, 00:16
Anche per me e' assurdo ma così sembra perche' il corallo si scolorisce sempre di piu' e lo simmetria pulito oggi gia' dentro c'e li stesso colore boooo
------------------------------------------------------------------------
Scusate lo skimmer no simmetrie

garth11
19-01-2012, 00:20
Ho comprato palythoa blu verdi un anno fa... Sono diventati marroni e mai più han ripreso il colore originale... Temo che si possano colorare. Ho tutti gli animali in salute, sps colorati etc.. Solo quei dannati sono diventati, dopo qualche giorno, marroni

pirataj
19-01-2012, 01:12
Si infatti ci sono dei balordi che li colorano, non sò se i vostri sono stati colorati ma è possibile farlo #07 disgusto

Alex_Milano80
19-01-2012, 01:13
Si è possibile colorare i coralli, ovviamente non è un trattamento salutare per gli animali ma è un losco commercio, una truffa.

Avevo letto qualche topic in passato in cui si parlava di coralli pompati artificialmente per essere più facilmente venduti in negozio, ma non riesco a rintracciare il topic perchè purtroppo scrivendo le parole "colorare" e "coralli" sul motore di ricerca di questo sito escono praticamente tutti i topic dal pleistocene ad oggi...

odranoel
19-01-2012, 05:55
Si ragazzi è posssibile colorare il corallo pur tropo...........mi mandi il nome del negozione in mp per favore grazie

ALGRANATI
19-01-2012, 08:20
Ragazzi......qualche giorno fa , qualcuno aveva postato delle foto di un negozio con questi coralli super e subito gli era stato detto che coralli del genere non esistono..........i coralli molli , come le anemoni, si possono colorare con coloranti alimentari che ovviamente spariranno dopo pochi giorni.

io sinceramente, farei il nome del negozio SPUTTANANDOLO senza nessuna remora.......questa è TRUFFA bella e buona.

DanySky
19-01-2012, 08:27
Ragazzi......qualche giorno fa , qualcuno aveva postato delle foto di un negozio con questi coralli super e subito gli era stato detto che coralli del genere non esistono..........i coralli molli , come le anemoni, si possono colorare con coloranti alimentari che ovviamente spariranno dopo pochi giorni.

io sinceramente, farei il nome del negozio SPUTTANANDOLO senza nessuna remora.......questa è TRUFFA bella e buona.

Mi sembra giusto fare il nome! Almeno chi legge può valutare bene dove e cosa acquistare.

Ciao DanySky

Sent from my iPhoneSky using Tapatalk

garth11
19-01-2012, 09:32
Sinceramente nonostante non mi sia simpatico preferisco non farne il nome visto che di tratta di uno dei pochi negozi decenti vicino casa.. Poi magari lui era stato truffato dai suoi fornitori. Se volete vi mando mp al massimo

Per capirci appena presi erano così
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=268469

beers
19-01-2012, 14:29
Cosa dire ..... Non ci sono parole comunque il nome del negozio purtroppo e' meglio non farlo per poi trovarsi anche querelati ma sicuramente vado a dare battaglia perche' non esiste che truffino la gente così e pensare che mi ha anche detto che in molti che li hanno acquistati hanno mantenuto il loro colore tutte c....... Certo con acquari piu' sofisticati con attrezzature valide uno se ne rende conto subito anche io prima con attrezzature poco valide mi sarei reso conto che lo skimmer aveva tirato fuori il colorante comunque ragazzi che storia!!!

buddha
19-01-2012, 14:57
Qualche settimana era successa la stessa cosa con una silunaria rosa shocking ed una schiumata rossa nello skimmer.. Ma non capisco come si fanno a colorare uniformemente..gli si spara dentro a siringate un colorante?

garth11
19-01-2012, 15:00
Forse si lasciano in vasche con coloranti alimentari per qualche giorno... Acqua salata e colorante... Poca spesa tanta resa???

buddha
19-01-2012, 15:07
È come fanno a sapere quando li venderanno? Voglio dire è una truffa che dovrebbe morire in poco tempo ..o magari in certe condizioni questi coloranti vengono trattenuti?

garth11
19-01-2012, 15:20
È come fanno a sapere quando li venderanno? Voglio dire è una truffa che dovrebbe morire in poco tempo ..o magari in certe condizioni questi coloranti vengono trattenuti?

Non lo so... I miei palythoa si sono scoloriti in qualche giorno ma inizialmente diedi la colpa alla mia vasca

dhave
19-01-2012, 16:54
Mi sembra in un altro topic si parlasse di coralli allevati in acqua colorata con coloranti ad uso alimentare.

Non mi stupirei se il colorante venisse aggiunto nell'acqua usata per spedirli in negozio. Arriverebbero belli in salute e belli pompati di colore.

Io metterei il nome del negozio. Quando gli arrivano l'acqua di trasporto che resta dentro è colorata per me. E pure il loro simmer tirerà fuori colore. Mi sembra una bella truffa.

gazzy81
20-01-2012, 12:15
Un articolo di Calfo dove ne parla.
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.wetwebmedia.com/dyedcoralfaqs.htm&ei=jD0ZT4qwKYj64QTbjZ3vDQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCcQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.wetwebmedia.com/dyedcoralfaqs.htm%26hl%3Dit%26client%3Dsafari%26rl s%3Den%26prmd%3Dimvns

garth11
20-01-2012, 13:02
Un articolo di Calfo dove ne parla.
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.wetwebmedia.com/dyedcoralfaqs.htm&ei=jD0ZT4qwKYj64QTbjZ3vDQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCcQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.wetwebmedia.com/dyedcoralfaqs.htm%26hl%3Dit%26client%3Dsafari%26rl s%3Den%26prmd%3Dimvns

Bell'articolo. Vi aggiungo un particolare della mia esperienza.. Sulla roccia insieme agli zoantidi blu verdi c'era un discosoma blu che ha cambiato tonalità ma e' rimasto blu..

massili
20-01-2012, 13:21
c'è qualcuno anche qui si AP che publicizza questi coralli super colorati, talmente colorati che sembrano di gomma fluorescente...non credo di averlo notato solo io...#24

garth11
20-01-2012, 13:34
c'è qualcuno anche qui si AP che publicizza questi coralli super colorati, talmente colorati che sembrano di gomma fluorescente...non credo di averlo notato solo io...#24

Mi dici chi in mp per favore?

Babu
20-01-2012, 13:45
mmmmm dici che sono stati tinti? a me non sembra la gente si lamenterebbe subito e AP sarebbe pieno di topic simili

Manuelao
20-01-2012, 13:50

Mi dici chi in mp per favore?

Anch'io anch'io

Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk

buddha
20-01-2012, 14:41
Dillo pubblicamente!

Jullo
20-01-2012, 15:35
Basta andare in annunci commerciali e si trovano ...>:-(