Visualizza la versione completa : Acqua di osmosi con Nitrati
simonilorenzo
04-03-2006, 08:59
A leggere diversi topics mi è venuto un dubbio, ho verificato l'acqua osmotica che produco da solo con un impianto della ruwal 50.
Nell'analisi dei nitrati è risultato un valore di 15 mg/l cosa mi consigliate di fare?
Una lampada uv può essere valida?
ciao lorenzo
nn vedo a cosa t serva la lampada uv contro i nitrati...cmq....o metti un filtro post osmosi con resine antinitrati o cambi la membrana con una piu efficiente oppure cambi l'intero impianto
la lampada uv non serve a nulla contro i nitrati
metti un filtro post osmosi con resine antifosfati
ciao simonilorenzo io e un mio amico abbiamo avuto lo stesso problema con quel modello di impianto,ma con il filtro post osmosi dovresti risolvere il problema e costa veramente una fesseria.
quello che mi fa rabbia è che sembra una cosa fatta apposta dalla ruwal quella di limitarne l'efficenza nel 50 per poi far acquistare una componente in piu' -28d#
occhio pero' a ricontrollare i valori dopo l'acquisto perchè si sono riscontrati casi di nitrati in uscita anche dopo l'aggiunta del postosmosi -04
bye bye :-))
Controlla i valori in uscita dall'impianto e poi aggiungi un filtro post-osmosi.
Ciao!!! :-)) :-))
RobyVerona
04-03-2006, 22:06
Probabilmente nel tuo caso hai un elevatissimo carico di NO3 in uscita dall'impianto di casa, più che un filtro post-osmosi metterei un filtre pre-osmosi che tratta l'acqua prima che questa entri nell'impianto. Questo ti da due vantaggi, il primo che usi nel pre-filtro resine rigenerabili (in semplice acqua e sale da cucina) il secondo che sovracarichi molto meno la menbrana. Il filtro post-osmosi puoi sempre metterlo se dovessi avere in uscita Po4 e Sio2... Per quello che costa -11 -11 -11
ma esiste della ruwal il filtro preosmosi?
RobyVerona
05-03-2006, 15:13
Basta che prendi un qualsiasi filtro che possa essere caricato con le resine sfuse (mi sembra che quello della ruwal utilizzi una cartuccia), ad esempio aquili ne fa uno che vende come post-osmosi ma che io uso anche come pre-osmosi.
Salve io devo acquistare questo prodotto (ruwal 50) ma leggendo questo topic mi son venuti dei dubbi..se acquisto direttamente il 50s risolvo qualcosa?oppure compro il 50 con filtro post o pre osmosi??
esempio aquili ne fa uno che vende come post-osmosi ma che io uso anche come pre-osmosi.
ma scusa cosa cambierebbe? -28d#
che lo metti prima o dopo ha sempre la stessa funzione.....o no?
nessuno?
ciao matt, se acquisti il 50 o 50S non ti cambia proprio niente,
io ho acquistato il 50 e mi tovo bene, la sola aggiunta che ho fatto e il pre filtro sedimenti, analizzata l'acqua risconto i seguenti valori conducibilità 0
kh 0 - gh 0 -No2 0 - PO4 0 - minima traccia di silicati -
secondo me dipende molto dalla zona, i valori riscontrati possono cambiare anche sostanzialmente non solo da città a città ma anche da quartiere a quartiere, ritengo che se per te la produzione di circa 6 litri ora
è sufficiente alle tue esigenze il 50 vada bene, verifica i valori in uscita ed eventualmente metti un post-filtro.
ciao. -28
Grazie..ma aggiungendo il prefiltro sedimenti l'impianto 50 diventa identico al 50s?giusto?costa parecchio mettere il prefiltro sedimenti?grazie anticipatamente!!
***dani***
20-03-2006, 13:43
io misurerei i nitrati in ingresso... averne 15 in uscita vuol dire che l'impianto fa proprio schifo... che non filtra nulla... o che hai dell'acqua al di là dei valori di legge...
è inammissibile che con i nitrati a 30, al massimo, il tuo impianto ne possa togliere al massimo la metà...
Il discorso dei filtri pre e post è valido... ma io mi preoccuperei dell'impianto principale
No io il pre-filtro sedimenti l'ho pagato 12 euro.
No io il pre-filtro sedimenti l'ho pagato 12 euro.
e poi ricordiamoci che l'impianto osmosi va collegato alla rete idrica potabile, e non a pozzi artesiani. ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |