PDA

Visualizza la versione completa : Avannotti!!!!!

novella
18-01-2012, 19:43
Ho inserito i platy domenica e oggi ho trovato tre avannotti in vasca! -:33

Adesso però non li vedo più, o si sono ben nascosti oppure se li sono pappati...

Nel caso si siano nascosti è bene che polverizzi un po' di mangime per farlo arrivare anche a loro? Anche se credo che non siano sopravvissuti.

Non ero psicologicamente pronta ancora!:-))

C'è qualche accorgimento che devo tenere per aiutarli? Non metto sale parto o cose del genere, mi spiace farli diventare cibo ma non saprei dove metterli poi.
Dite che qualcuno prima o poi ce la farà?

ippo86
18-01-2012, 19:54
ciao,se hai l'acquario ben piantumato troveranno riparo da soli dai loro famelici genitori#36#
per quanto riguarda il cibo va bene polverizzare il mangime,poi se vuoi complicarti la vita puoi dar loro naupli d'artemia,ma io che sono pieno di platy:-)) vedo che anche mangiando lo stesso mangime degli adulti crescono a vista d'occhio

Ale87tv
18-01-2012, 20:59
metti del cerathophillum galleggiante, dove possano rifugiarsi :-)
e polverizza un pò di mangime...

jackrevi
18-01-2012, 21:26
l'acquario è ben piantumato? hai pianti gallegianti? comunque per sicurezza sminuzza un po' di cibo... ;-)

novella
18-01-2012, 21:48
l'acquario è ben piantumato? hai pianti gallegianti? comunque per sicurezza sminuzza un po' di cibo... ;-)

Non estremamente piantumato ma direi sufficiente. Da un lato ho il ceratophyllum e pure la limnophila a pelo d'acqua e in effetti si sono rifugiati lì. Solo che quella zona per l'appunto pare prediletta anche dagli adulti... Forse perché dall'altro lato c'è il getto del filtro...

Ho in previsione di aggiungere altre piante, ma devo aspettare il mese prossimo per sostenere altre spese "futili".

Ale87tv
18-01-2012, 21:54
allora vai tranquilla, aspetta che crescano le piante...