Entra

Visualizza la versione completa : Ci-Risiamo...Nuovo 250 litri

alessio1992
18-01-2012, 19:21
Ragazzi come sapete ho cambiato a casa di una perdita il mio vecchio 90 litri con un 250 litri...ora quello che mi chiedo è: avendo inserito quasi 60 litri dell'acqua vecchia....sabbia vecchia...arredi e piante vecchie...e anche filtro tetratex ex1200 già maturo...corro il rischio di un nuovo picco di no2...?? i pesci li ho inseriti ora...e il filtro è stato spento solo un paio d'ore....ho ucciso tutti i batteri...?? cmq reintegro una settimana con Nitrivec...!!

bettina s.
18-01-2012, 19:52
mq reintegro una settimana con Nitrivec...!!tranquillo non dovresti avere nessun picco, al massimo un lieve innalzamento, esegui il test ogni due giorni per una settimana e tieni sotto controllo i pesci, se nuotano normalmente. Se abbondi col nitrivec potresti trovarti l'acqua torbida per esplosione batterica.

alessio1992
18-01-2012, 21:00
mq reintegro una settimana con Nitrivec...!!tranquillo non dovresti avere nessun picco, al massimo un lieve innalzamento, esegui il test ogni due giorni per una settimana e tieni sotto controllo i pesci, se nuotano normalmente. Se abbondi col nitrivec potresti trovarti l'acqua torbida per esplosione batterica.

è normale che l'acqua non sia limpidissima ma un po' torbida...?? forse perché ho usato acquari rubinetto biocondizionata...?? cmq ho un tetra ex 1200 che tra qualche giorno spero che pulirà tutto no...?? per il nitrisce che mi consigli...?? quanto...??

Ale87tv
18-01-2012, 21:01
anche secondo me puoi stare tranquillo, al limite occhio a non eccedere con il cibo per i primi giorni...

alessio1992
18-01-2012, 21:04
anche secondo me puoi stare tranquillo, al limite occhio a non eccedere con il cibo per i primi giorni...

oggi e domani solo un pizzico e luci spente per l'ambientamento ok...?? anche perché sono passato da una t5 da 28 a due t5 da 39....la luce è molta di più...e vedo che gli dà un po' fastidio...provvederò anche a qlke pianta galleggiante...!!

Ale87tv
18-01-2012, 21:10
esatto vai con le galleggianti che inoltre ti aiutano con nitrati e fosfati...

alessio1992
18-01-2012, 21:19

Ale che galleggianti mi consigli...?!

Ale87tv
18-01-2012, 21:23
la riccia è simpatica, la lemna è un pò infestante ma a me piace, il ceratophillum è più incasinato, la pistia e la salvinia anche sono carine

jackrevi
18-01-2012, 21:24

io ti consiglio lemna o ceratophyllum demersum! ;-)

alessio1992
18-01-2012, 22:01

io ti consiglio lemna o ceratophyllum demersum! ;-)

si spargono tanto...?? perché volevo qualcosa che nn crescesse subito...magari le ninfe che fanno anche dei germogli....c'è qualcosa del genere...??

Ale87tv
18-01-2012, 22:03
si spargono velocemente, ma potarle è facilissimo :-)
anche le ninfee, ma non ho esperienze con questa pianta