PDA

Visualizza la versione completa : Chelmon

pancho
18-01-2012, 18:55
ieri ho inserito un chelmon piccolo
per fargli mangiare le aiptasie che mi son venute fuori per una roccia di un negoziante bastardo...
che si stanno propagando....

sembra stare bene per il momento solo che lo vedo spiluccare di continuo sulle rocce ma le aiptasie ancora zero

so che devo dargli tempo, in fondo l ho inserito ieri....

che ne dite? avete magari un metodo per fargliele mangiare?

DanyVI76
18-01-2012, 19:08
Se l'hai inserito ieri è ovvio che sia un tantino disorientato......sarebbe una macchina se avesse iniziato subito a mangiare le aiptasie ;-)
Comunque sei cosciente di quanto sia difficile mantenere in vita questo stupendo pesce vero?

Stefano G.
18-01-2012, 21:38
cerca di alimentarlo con surgelati granulato e vongole fresche ..... devi mantenerlo in salute e piano piano spariranno anche le aiptasie

pancho
19-01-2012, 22:15
ciao ragazzi,
si so qnt sia difficile tenerlo ma con quello precedente che è vissuto per tre anni mai avuto problemi, mangiava di tutto artemie vongole e pastone che preparavo
mi sono solo preoccupato per le aiptasie che speravo iniziassero a sparire in 3 sec
ma sono fiducioso cmq grazie per le risposte!

p.S. l altro chelmon era morto per colpa di un flavescens leggermente incazzereccio

pinomartini
22-01-2012, 00:18
pure io lo vorrei prendere poiche non riesco a trovare ne wundermanni e boggesi...ma ho paura che non riesco ad alimentarlo a dovere