Visualizza la versione completa : Strisce LED!!! Consigli!
Buongiorno a tutti quanti,
sono in possesso di un mirabello 30 (30 L) che come molti sanno è un acquario carino a livello di filtraggio ma ha alcuni problemi in fatto di illuminazione, ovvero crea un cono di luce molto stretto e avendo la lampada nella parte anteriore della vasca lascia in parte buia la parte posteriore. per informazione la lampada PL 11W 4300°K.
allora visto che la vasca è nuova mi dispiacerebbe smontarla del tutto per modificare l'illuminazione e cercando qua e la in rete ho trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/190392844224?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://s15.postimage.org/7itsxgunr/Bs_DUp_CGk_KGr_Hq_EH_C8_Ev_DW_ZQSUBL2_Vj_Ow5ng_12. jpg (http://postimage.org/image/7itsxgunr/)
COSA NE PENSATE!?!?!?...ho davvero bisogno di un vostro consiglio sicuramente più esperto del mio che si è avvicinato a questo entusiasmante mondo da pochi mesi!
Conto sul vostro aiuto e consiglio!!
CIAO!!
Ciao, non sono pratico di LED, ma secondo me senza sapere nulla su Kelvin e Lumen di questi strip, è meglio non avventurarsi, visto che poi dice che da una luce sul blu... #24
dici che è meglio niente piuttosto di una luce sul blu???
comunque su un'altro sito ho dedotto che sono da circa 0.5 W a led! =)
dici che è meglio niente piuttosto di una luce sul blu???
comunque su un'altro sito ho dedotto che sono da circa 0.5 W a led! =)
se hai piante devi mescolare bianco caldo,freddo e un po di rosso #70
ok....contate che ho già una pl 11W a 4300°K ...non è abbastanza calda????
ok....contate che ho già una pl 11W a 4300°K ...non è abbastanza calda????
se metti i led è anche per risparmiare,secondo me ti conviene eliminare il neon e lasciare soli led
ma sinceramente il neon volevo lasciarlo alle fine sono 11W non è che consumi chissà quanto...i led li volevo mettere per incrementare la luce verso il fondo della vasca e già che c'ero allargare lo spettro!!! =)
vabbè ragazzi io le ho comprate, sperimento e vi faccio sapere!!!! ;)
idem!! al briko ho preso delle strisce a led di un metro con trasformatore a 11euro e c'è scritto che emettono luce a 5500k... vediamo se è vero ;-)
idem!! al briko ho preso delle strisce a led di un metro con trasformatore a 11euro e c'è scritto che emettono luce a 5500k... vediamo se è vero ;-)
si però ricordatevi che le mettete vicino all'acqua,deve avere un minimo di protezione agli schizzi
...sulla descrizione dell'articolo c'è scritto che sono impermeabili e adatte per l'uso negli acquari....ma per sicurezza passerò un bel po' di silicone!!!! #36#
ma sinceramente il neon volevo lasciarlo alle fine sono 11W non è che consumi chissà quanto...i led li volevo mettere per incrementare la luce verso il fondo della vasca e già che c'ero allargare lo spettro!!! =)
Si è meglio se lasci il neon,
perchè nel mio ho messo 2 strisce da 1mt e non fanno molta luce, le mie sono da 4,8 w per metro, poi è anche vero che danno un effetto di luce blu ma non in modo esagerato...
ma hai fatto un unica accensione? (neon/led)
perchè nel mio ho messo 2 strisce da 1mt e non fanno molta luce, le mie sono da 4,8 w per metro, poi è anche vero che danno un effetto di luce blu ma non in modo esagerato...
NO, penso che metterò una bella tribpla sul timer e attacco sia il neon che i led....MA SI PUò FARE????#24
Non so, io mi so fatto l'impianto a parte, sotto al mobile della vasca ho messo trasformatore e due interruttori 1 per ogni singola strip...
P.s. i Kelvin dovrebbero essere Bianco caldo 3500-4000 K, freddo 5500 - 6000 K
sempre se i dati tecnici sono veritieri.
scusa se te lo chiedo che tipo di led hai messo 5050?bianchi caldi,freddo rosso?
no, non sono i 5050 per questo avevo specificato "4,8w per metro" e sono bianchi freddi
se riesco a trovare il n° preciso ti faccio sapere...
Non so, io mi so fatto l'impianto a parte, sotto al mobile della vasca ho messo trasformatore e due interruttori 1 per ogni singola strip...
ah ok!!! ma dici chw si può attaccare una tripla al timer e poi quindi collegare sia neon che led???#24
non sono molto pratico in campo elettrico!!! :-))
ah ok!!! ma dici chw si può attaccare una tripla al timer e poi quindi collegare sia neon che led???#24
vai tranquillo #70
bella moru.....ti ringrazio per le info!!!!
rocker quando ti arrivano e le hai montate facci sapere come vanno, magari con qualche foto ;)
Con 5€ compra un altro timer e metti a parte i led e sfrutti questi per creare un accensione e spegnimento meno brusco facendo accendere i led qualche minuto prima e facendoli spegnere qualche minuto dopo il neon...;-)
Con 5€ compra un altro timer e metti a parte i led e sfrutti questi per creare un accensione e spegnimento meno brusco facendo accendere i led qualche minuto prima e facendoli spegnere qualche minuto dopo il neon...;-)
BELLOOOOOO!!!!...mi piace penso proprio che farò così!!!! GRAZIEEEEEEE!!!
Rocker allora hai montato le strisce led?
sono curioso di sapere un tuo parere per procedere anche io allo stesso modo :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |