Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio

nanoreef 98
18-01-2012, 17:36
Quale schiumatoio mi consigliate esterno per il mio nano da 30 litri? :D

Giuansy
18-01-2012, 17:38
nessun ski in un 30litri (netti o lordi??) perchè spero non allevarai pinnuti no??
in questo caso lo ski è inutile anzi quasi dannoso

nanoreef 98
18-01-2012, 17:45
Non ricordo...mi sembra lordi...purtroppo ho già un pinnuto..un ocellaris...però vorrei eliminare il filtro nterno e usare solo uno skimmer..secondo te è fattibile? :D

camiletti
18-01-2012, 18:01
TUTTI to hanno già consigliato su mostra e descrivi di toglierlo,à non c' entra lo ski, devi toglierlo...
------------------------------------------------------------------------
( te lo hanno detto, non vedi che il tuo acquario gira male)

nanoreef 98
18-01-2012, 18:08
Io voglio aggiungere altri tre kili di rocce vive...togliere il filtro interno..dici che lo skimmer posso anke non metterlo..però ho il pesce capito..:/

dr.jekyll
18-01-2012, 18:10
Ma se aggiungi altre rocce, devi ripartire da capo con la maturazione

Giuansy
18-01-2012, 18:12
si ma quello che sta cercando di dirti Camiletti è che invece di aggiungere lo SKI
o rocce vive, è meglio ma molto meglio (credimi) se togli il pinnuto.....

camiletti
18-01-2012, 18:13
Ma se aggiungi altre rocce, devi ripartire da capo con la maturazione
#36# , infatti, ma non ho capito, quindi il pesce non vuoi toglierlo? Con il pesce le rocce da sole non bastano, e forse neanche con lo ski, tutto sarebbe instabile, se non togli il pesce non ti possiamno aiutare...se no fai come vuoi tu...

nanoreef 98
18-01-2012, 18:14
Se tolgo il pinnuto non devo aggiungere rocce e ne skimmer??
il filtro interno lo tolgo comunque?

camiletti
18-01-2012, 18:14
si ma quello che sta cercando di dirti Camiletti è che invece di aggiungere lo SKI
o rocce vive, è meglio ma molto meglio (credimi) se togli il pinnuto.....

togli il pinnuto e aggiungi lo stesso le rocce...
Se tolgo il pinnuto non devo aggiungere rocce e ne skimmer??
il filtro interno lo tolgo comunque?

sì, il filtro interno lo togli comnque, e ne metti uno esterno e lo carichi a resine...

Lo ski senza pesci non serve a nulla...

nanoreef 98
18-01-2012, 18:21
Grazieee..però c'è gemte che dice che lo skimmer lo devo mettere lo stesso..hahah
Non ci sto capendo nullaaa....Hhuahauha
Metto solo resine in quello esterno?? però il mio acquario è coperto come faccio?? :((

camiletti
18-01-2012, 18:25
Si vede, hai letto le guide nella sezione nanoreef?
Allora, se vuoi migliorare il tuo nano segui questi consigli:
Togli il coperchio e metti una plafoniera, pl o lled ( questo aiuterà gli scambi gassosi e l achiusura del ciclo dell' azoto, senza contare che darà ossigeno ai coralli)
Tojli il filtro esterno e lo carichi a resine anti - fosfati e nitrati...e fai i test
togli il pesce
aggiungi delle rocce
Luce?
Pompe?
Valori?
Hai le idee un po' confuse...

nanoreef 98
18-01-2012, 18:31
Come luce ho due pl 18 watt e una striscia di led blu....ci ho messo un sacco di tempo e sudore per modificare il coperchio..non vorrei toglierlo
Pompe ho una nanokoralia 900l/h

camiletti
18-01-2012, 18:55
Mi dispiace, ma va tolto, è necessario, il tuo acquario girerà meglio, non vedi che tutti i coraslli sono chiusi e bainchi?

nanoreef 98
18-01-2012, 21:43
Ma non sono chiusi e bianchi..comunque li voglio togliere..gli sps li tolgo..metto solo Lps facili...
Però ho un problema..il filtro interno è icollato con silicone...devo sfuotare l'acquario e ci vorranno un paio d'ore..dici che i coralli possono stare nel secchio con le rocce tutto questo tempo??

dr.jekyll
18-01-2012, 21:46
Che sps hai? Li prendo io :-D