Entra

Visualizza la versione completa : crescita talee alla base

wilmar
18-01-2012, 16:36
Ciao,ragazzi in alcuni vecchi post ho visto talee di histrix con parecchia crescita alle basi,alcune anche cresciute spontaneamente sui vetri in orizzontale (incredibile) ora mi chiedo per chi come me ha il problema opposto (tiraggi dal basso) i valori inquinanti sono a zero (ho cominciato ad alimentare un pochino) se c'è qualche "trucco" per stimolare la crescita dalla base anziche dall'alto#24
p.s. le mie taleine crescono lentamente... ma crescono solo sopra sotto invece lentamente i polipi estroflettono poco o niente e sbiancano è solo un discorso di alimentazione?

Stefano G.
18-01-2012, 18:12
sicuro di non sbagliare corallo ?

io ho 4 histrix e solo 1 ha colato (quella che riceve meno luce) ... le altre crescono in altezza ma non allargano la base

lucignolo72
18-01-2012, 18:43
Ciao,ragazzi in alcuni vecchi post ho visto talee di histrix con parecchia crescita alle basi,alcune anche cresciute spontaneamente sui vetri in orizzontale (incredibile) ora mi chiedo per chi come me ha il problema opposto (tiraggi dal basso) i valori inquinanti sono a zero (ho cominciato ad alimentare un pochino) se c'è qualche "trucco" per stimolare la crescita dalla base anziche dall'alto#24
p.s. le mie taleine crescono lentamente... ma crescono solo sopra sotto invece lentamente i polipi estroflettono poco o niente e sbiancano è solo un discorso di alimentazione?

non sono un super esperto ma mi sembra che le hystrix si comportino cosi... anche la mia ormai di 35-40 cm di diametro tende a sbiancare sotto e a crescere sulle punte.....

attendo anche io conferme da chi ne sa di piu

ALGRANATI
18-01-2012, 18:50
visto solo 1 volta una hystrix colare.......in genere è propiro quello uno dei problemi di quell'animale.....quando inizia a tirare da sotto....non si riprende perchè non ricola.

massili
18-01-2012, 23:08
a me sono state date due piccolissime taleine ora stanno crescendo ed hanno colato tutte e due #24

wilmar
19-01-2012, 11:19
sicuro di non sbagliare corallo ?

io ho 4 histrix e solo 1 ha colato (quella che riceve meno luce) ... le altre crescono in altezza ma non allargano la base

Ciao,Stefano parlo proprio di histrix, non riesco a trovare il vecchio post cosi da linkarlo,allora in ogni caso è proprio tipico della histrix la difficoltà a colare alla base...quali sps "facili" che colano alla base mi consigliate per partire e capire se sono tiraggi da fame o valori sballati?le montipore foliose che ho in vasca da 2 mesi hanno cominciato a crescere è evidente in un pezzetto grande come un unghia appoggiato in un buco si è prima attaccato ed ora sta crescendo...
massili le taleine dove le hai posizionate? puoi postare un paio di foto?
Matteo la mia essendo talea prende luce anche sotto quindi per "salvarla" meglio ribasetto la parte sana che cresce dalla parte sbiancata a chiazze?
p.s. scusate le troppe domande ma con gli sps mi trovo in difficoltà#07