Visualizza la versione completa : allestimento e manutenzione vasca di 720 litri
ciao a tutti... Mi sta passando per la mente di acquistare un acquario di 720 litri e sinceramente non avrei la minima spesa di allestimento e gestione di esso, in quanto sono in possesso di un 70 litri. Qualcuno saprebbe darmi delle linee generali su cosa inserire sia come habitat che atezzature es. Schiumatoio ecc...
ALGRANATI
18-01-2012, 20:20
sai che non ho capito la questione spesa??
Diciamo che non ti sei spiegato per niente bene riguardo alle spese perchè, sinceramente non vedo come non ti possa preoccupare la questione economica in un acquario così grande partendo da un acquarietto di 70L. Ti regalano tutto? E la manutenzione? Ti pagheranno anche la bolletta della luce? Sarà piuttosto "altina"!!! E non parliamo di acqua e sale per i cambi......
la spesa dipende più che dal litraggio da cosa vuoi allevare ;-)
Manuelao
19-01-2012, 00:27
Probabilmente intendeva che non ha la minima idea di spesa..
In ogni caso passare da 70 a 700 litri è un grande passo
Sent from my iPhone using Tapatalk
twister77
19-01-2012, 14:19
minkia che salto!!!
comunque.....già dalla domanda io non ti cosiglierei un 700litri...fai una cosa intermedia (300litri?) e già cominci a fare sul serio!
così ti rendi conto di mille cose....tecnica, gestione, spese......
-28
Come dice manuelao, effettivamente ho mancato due parole, la minima idea della spesa, per quanto riguarda luce non c'e' problema in quanto ho fatto montare pannelli solari che dovrebbero generare 10Kw, cosi anche per l'acqua ho l'impianto d'osmosi in tutta casa, cio che vorrei sapere che metodo di gestione usare? Quante rocce? Per invertebrati, non sps ma lps
daniele1982
20-01-2012, 00:36
be solo le rocce piu di 100kg x 10/12€ = 1000/1200€
cambi d'acqua di 200 litri al mese solo sale 30€ circa
poi tutta la tecnica
plafo in base solo alla disponibilita
skimmer da 400€ in su
ecc ecc
bhè per le rocce c'è il mercatino ... il prezzo va intorno ai 5/7 € kg.
per i cambi considerando un 5% a settimana 30€ sono esagerati .... ;-)
skimmer e attrezzatura c'è sempre il mercatino ..
tutto questo per dire in poche parole che non c'è una tariffa definita ... va in base a quello che vuoi tu nuovo usato fai date .... ecc .. naturalmente oltre la parte tecnica ci sono i costi di gestione .... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |