Entra

Visualizza la versione completa : efficacia schiumatoio..

nicola.leo
18-01-2012, 13:37
ragazzi ho messo lo schiumatoio sabato,e sta anche funzionando bene(almeno sembra) sta tirando fuori un sacco di schifezze....ma ad oggi ho fatto i test e per ora sembra che i valori nn siano cambiati di molto....

quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati concreti?

p.s. ho comprato Istan Ocean skimm 400... la mia vaschetta è 120 l.. che ne pensate, cm è?

#28g

Abra
18-01-2012, 13:46
Di solito non sono considerati grandi skimmer .....metti una foto di come sta lavorando così capiamo meglio , certo che in 4 giorni non ti puoi aspettare miracoli con nessun skimmer ;-)

nicola.leo
18-01-2012, 14:13
uhm capito... ho appena svuotato il bicchiere..cmq ogni giorno quasi sto svuotando circa 1,5/2 cm di acqua giallastra/marroncino mista a melma...

cmq a me qualcuno aveva detto che nn era il max ma era un buono skimm...

emio
18-01-2012, 14:22
...acqua giallastra e/o marroncina ?...
...mah...direi proprio che ci vogliono due foto per capire...
..in ogni caso concordo con abra..
...dopo un periodo cosi' breve neanche se avessi sotto un bk vedresti variazioni...
...comunque...
...uno ski serve ad evitare l'accumulo di sostanze schiumandone i precursori, non ad eliminare i cataboliti finali....
...dovresti, per poter valutare l'efficienza dello ski, fare un cambio sostanzioso d'acqua in modo di far scendere i valori (a proposito di quali parametri parli?) e poi , a gestione immutata e dopo un certo periodo di tempo, rifare i test valutando le differenze...

nicola.leo
18-01-2012, 14:24
eh ora l'ho vuotata...il bicchiere è vuoto, è lo stesso?....cmq l'acqua è un giallo scuro che va nel marroncino.....sembra quasi senape...

emio
18-01-2012, 14:29
..le foto del bicchiere vuoto a che ci servono ?...
..è lo schiumato, anzi, l'adsorbato, che vogliamo vedere....