Visualizza la versione completa : Gruppo d'acquisto acquari su misura Fantail.
Gimmiridimmi87
18-01-2012, 12:12
Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare vasca e pensavo, dopo averne viste un paio di persona, di farmi una vasca su misura marca Fantail.
Con le siliconature trasparenti sono bellissime tral'altro.
Ho contattato un rivenditore qui a roma, chiedendogli della possibilità di sconto per un gruppo di acquisto.
Bene, mi ha detto che se si arriva a 5 vasche, si potrà ottenere certamente un prezzo migliore di quello di listino.
Ovviamente più vasche si avranno meglio sarà.
Per ora siamo solo in due a voler cambiare vasca, io e un mio amico. per chi si voglia unire, con sicurezza, metta le misure della vasca che gli servono, se vuole i fori o il pozzetto, spessore vetro, siliconature e tutto quel che serve.
Sarò io personalmente ad inoltrare la domanda, ma ripeto, servono almeno 5 vasche.
Attendo fiducioso.
questo è il listino dei prezzi:
http://www.natura-amica.it/1/listino_acquari_su_misura_5962096.html
queste le foto degli acquari:
http://www.natura-amica.it/1/creazioni_by_fantail_2118284.html
:-))
Perdonami, non è la prima volta che leggo questo "Fantail".. sarò sicuramente ignorante ma mi spiegheresti a cosa/chi si riferisce? è il nome di una persona, di un vetraio, di un negozio.. ??
scrocchia
18-01-2012, 17:58
e' il nome dell'azienda che le fa, il titolare e' marius.... non ricordo il cognome.
a me tramite natura amica l'ha appena consegnata e devo dire che e' stupenda!
Gimmiridimmi87
18-01-2012, 18:11
samual ti ha risposto scrocchia, le vasche sono davvero belle e fantail è lo pseudonimo del signore che le realizza.
ho messo il link per farti vedere come sono... con un pò di pazienza penso proprio che si potrà riuscire ad ottenere un buon prezzo. :-)
Ciao mi prenoto per un cubo 60x60 alto 55 con fori per scarico xaqua, sapete se fanno anche i mobili?
Gimmiridimmi87
19-01-2012, 23:23
allora teibal, mi è arrivato l'ordine di un altro ragazzo in mp. con te siamo già 4.
per i mobili penso di si ma per quello si vedrà dopo :)
sabato penso di passare al negozio di persona, cosi faccio due chiacchiere.
GIAKY-RM
19-01-2012, 23:32
bravi ragazzi!
sarà un ottimo acquisto!
ma preparatevi a dover aspettare a lungo!
è bravissimo ma ci mette molto! ;-)
vale la pena aspettare..
danny1984
19-01-2012, 23:58
90*50*50 o 100*50*50 in extrachiaro con solo i fori per xacqua sulla parte sx del vetro posteriore
Crystal94
20-01-2012, 00:31
A me servirebbe una vasca 60x40x40 in extrachiaro,spessore dei vetri 8mm se è necessario,altrimenti va bene anche 6mm,ma non voglio correre rischi. Siliconatura trasparente in stile ADA,quindi tra vetro e vetro e non ad angolo. Si può sapere il prezzo? Devo farmi fare il preventivo anche da un'altra azienda,quindi non vi assicuro che parteciperò,andrò dove mi conviene. Fatemi sapere :-)
Gimmiridimmi87
20-01-2012, 04:24
sul listino c'è scritto 198. se partecipiamo in almeno 5 persone c'è uno sconto piu cospicuo del solito. questo mi è stato riferito.
te lo dico cosi intanto ti rendi conto, non credo ti tolgono piu di 20 euro da quel prezzo cosi ti fai un idea.
vetro float viene molto molto meno
riccardo86
20-01-2012, 10:41
bravi ragazzi!
sarà un ottimo acquisto!
ma preparatevi a dover aspettare a lungo!
è bravissimo ma ci mette molto! ;-)
vale la pena aspettare..
AAAA Giaky hai visto te lo dicevo che ti fa aspettare.
------------------------------------------------------------------------
Ricordatevi che lo sconto non ve lo fà Fantail, ma ve lo fa quel signore che le rivende per lui. Marius non ti leva un centesimo, è Pino quello bravo che ti leva qualcosa.
Crystal94
20-01-2012, 14:41
E quanto ci sarebbe da aspettare,più o meno?
Gimmiridimmi87
20-01-2012, 14:45
Grazie Riccardo!! cosi domani lo conosco e ci parlo direttamente con Pino :)
crystal il tempo di attesa (da come c'è scritto è di circa 2 settimane)...
non tanto per un acquario di quel livello.. dammi retta :)
Crystal94
20-01-2012, 15:48
Allora,prendendola qui risparmierei almeno una 50ina di euro,però parliamo di Fantail,un'azienda che probabilmente a livello di vasche non ha niente da invidiare nemmeno ad ADA. La vasca delle dimensioni che servono a me non c'è,c'è una 60x35x40,a me serve 60x40x40. Inoltre non so se lo spessore di 6mm vada bene... Guarda,informati e fammi sapere,poi ti dico se partecipo o no,ok?
Ditemi che spedisce così mi accodo anche io! :-))
riccardo86
20-01-2012, 16:54
Grazie Riccardo!! cosi domani lo conosco e ci parlo direttamente con Pino :)
crystal il tempo di attesa (da come c'è scritto è di circa 2 settimane)...
non tanto per un acquario di quel livello.. dammi retta :)
diglielo a pino che ti mando io, riccardo che ha fatto la vasca sotto natale 120X60X60, forse scende ancora di più, ma tempo di attesa 2 settimane???? forse 2 mesi...
la vasca fatevela fare grossa da fantail che ne vale la pena. Quelle piccole ne trovate a migliaia già fatte e a prezzi migliori.
raiderale
20-01-2012, 16:59
Gimmi se mi dai un preventivo di spesa ti dico se la prendo o no, le misure che mi servono sono:
______________65__________________
|
|
30
|
|_________________________________
e altezza 25
quindi 65L*30P*25H
riccardo86
20-01-2012, 17:03
Gimmi se mi dai un preventivo di spesa ti dico se la prendo o no, le misure che mi servono sono:
______________65__________________
|
|
30
|
|_________________________________
e altezza 25
quindi 65L*30P*25H
piccola non ti conviene farla fare da fantail, lui fa la differenza su quelle grandi, dove incolla gli angoli di vetri da 12 mm magari con pressioni di 500 litri con siliconature di 1mm. E' lì che ha una marcia in più, sul piccolo c'è mooolto da risparmiare.
Ditemi che spedisce così mi accodo anche io! :-))
una vasca fatta da fntail non la farei spedire neanche ai furgoni portavalori. Sono capolavori che ti devi andare a prendere da solo. fatti sti 200km e vedrai.
raiderale
20-01-2012, 17:10
quindi tu dici che fatta da fantail (ex ADA) una vasca piccola non rende?
http://www.youtube.com/watch?v=z5MqxHR7sHI&feature=player_embedded
:-))
riccardo86
20-01-2012, 17:16
dico che la differenza lui la fa sulla siliconatura; se devi comprare una vasca piccola da lui al prezzo a cui le vende, ci sono altri artigiani a prezzi migliori che riescono a replicare la siliconatura finissima di 1mm su una pressione di 100 litri, ma non su 500 litri come fa lui, ed è lì che conviene dargli quei soldi in più che chiede. Il mio consiglio è sul saper acquistare un prodotto non dire che non le fa bene
Crystal94
20-01-2012, 17:22
Secondo te per una vasca 60x40x40 conviene spendere un pò di più e prenderla da Fantail?
raiderale
20-01-2012, 17:41
dai un occhio nel listino prezzi che ha messo Gimmi in prima pagina, io prendo la 60*30*30
Gimmi ho risolto :P
Gimmiridimmi87
20-01-2012, 19:51
olè!!! un altro in piu...io domani vado al negozio con il mio amico, ci parlo di persona e intanto chiedo indicativamente se mi può dare una specie di lista del tipo:
5 acquari: 10% sconto, 10 acquari: 15 %...
per capire orientativamente quanto riusciremmo ad ottenere a seconda di chi aderisce! :-)
domani avrete notizie!!
buonasera a tutti, sono stato oggi da fantail a vedere come procedeva la costruzione di una vasca da me richiesta, vi dico solo che è un vero maestro,le sue vasche sono bellissime e poi è una persona oltre che cortese anche moooolto preparata...
danny1984
20-01-2012, 23:18
Giammi vai in mattinata?
Crystal94
20-01-2012, 23:33
Secondo te per una vasca 60x40x40 conviene spendere un pò di più e prenderla da Fantail?
Mi quoto... Su queste dimensioni si vede davvero la differenza?
Gimmiridimmi87
20-01-2012, 23:54
si domani mattina vado a far giri e vedo i preventivi ;)
secondo me una vasca fantail è spettacolare a livello estetico, piccola o grande che sia....
però magari per alcune cosi piccole puoi provare a spender meno.... dipende da cosa vuoi realizzarci :)
danny1984
21-01-2012, 00:04
Ok tienici aggiornati sopratutto fatti dire anche i tempi per farle
Crystal94
21-01-2012, 00:17
si domani mattina vado a far giri e vedo i preventivi ;)
secondo me una vasca fantail è spettacolare a livello estetico, piccola o grande che sia....
però magari per alcune cosi piccole puoi provare a spender meno.... dipende da cosa vuoi realizzarci :)
Non so,volevo una vasca particolarmente pulita... Vabbè,vediamo il preventivo e poi ci penso! :-)
riccardo86
21-01-2012, 09:42
Mi quoto... Su queste dimensioni si vede davvero la differenza?
ripeto conviene oltre il metro, la differenza la vedi oltre i 250 litri
e poi lo sconto sarà relativo con vasche piccole, fatele grandi e lo sconto sarà in proporzione sempre maggiore e poi ripeto la differenza la fa su vasche grandi
Ok tienici aggiornati sopratutto fatti dire anche i tempi per farle
Se gli dai un tempo fisso non lo rispetterà mai, ottimo artigiano ,ma tempi di consegna non li rispetta mai, aspetterete 2 mesi, io ci sono già passato...
Gimmiridimmi87
21-01-2012, 18:28
ragazzi giri fatti:
tempi di consegna fantail lunghetti, tempi di consegna reefproject (negozio di zucchen) 15-max 20 giorni.
Prezzi di reefproject:
raiderale: 60x30x30 tutta e.c. fori 40 - 125 euro
danny1984: 90x50x50 tutta e.c. fori xaqua - 300 euro
teibal: 60x60x50 tutta e.c. fori xacqua - 265 euro
mio amico: 75x60x60 3 lati e.c. foro del 50 300 euro
crystal: 60x40x40 float fori xaqua 110 euro
comprese di fori. raccordi 40 euro. mobile circa 160 euro in alluminio.
prezzi fantail:
mio amico da 529 a 459
teibal da 330 a 289
danny: da 375 a 325
esclusi i fori che vengono 15 euro l'uno.
i raccordi vengono circa un 100 euro.
mobile circa 140 euro in alluminio.
gli acquari fantail li conoscete, quelli di reefproject li trovate qui:
http://www.reefproject.it/
io e il mio amico optavamo per reefproject, ho visto le vasche e sono molto molto belle, almeno secondo me.
costano meno e ti fai un bell'acquario.
ditemi che pensate, cosi so come muovermi.
ultima cosa, per gli acquari fantail dobbiamo essere almeno 5 per reefproject i prezzi sono quelli. anche in 3.
;)
Crystal94
21-01-2012, 18:50
A me serve sapere il prezzo in extrachiaro,non in vetro float... Lo spessore mi serve 8mm e senza fori :-)
scrocchia
22-01-2012, 15:09
Se gli dai un tempo fisso non lo rispetterà mai, ottimo artigiano ,ma tempi di consegna non li rispetta mai, aspetterete 2 mesi, io ci sono già passato...
se le ordini direttamente a lui aspetti.
se le ordini tramite negozio i tempi li rispetta, gli da la precedenza.
io l'ho ordinata da pino il 20 dicembre e il 3 gennaio l' ho portata a casa e oltre alla vasca c'era anche la sump e il rabbocco;-)
ragazzi giri fatti:
tempi di consegna fantail lunghetti, tempi di consegna reefproject (negozio di zucchen) 15-max 20 giorni.
Prezzi di reefproject:
raiderale: 60x30x30 tutta e.c. fori 40 - 125 euro
danny1984: 90x50x50 tutta e.c. fori xaqua - 300 euro
teibal: 60x60x50 tutta e.c. fori xacqua - 265 euro
mio amico: 75x60x60 3 lati e.c. foro del 50 300 euro
crystal: 60x40x40 float fori xaqua 110 euro
comprese di fori. raccordi 40 euro. mobile circa 160 euro in alluminio.
prezzi fantail:
mio amico da 529 a 459
teibal da 330 a 289
danny: da 375 a 325
esclusi i fori che vengono 15 euro l'uno.
i raccordi vengono circa un 100 euro.
mobile circa 140 euro in alluminio.
gli acquari fantail li conoscete, quelli di reefproject li trovate qui:
http://www.reefproject.it/
io e il mio amico optavamo per reefproject, ho visto le vasche e sono molto molto belle, almeno secondo me.
costano meno e ti fai un bell'acquario.
ditemi che pensate, cosi so come muovermi.
ultima cosa, per gli acquari fantail dobbiamo essere almeno 5 per reefproject i prezzi sono quelli. anche in 3.
;)
Ciao, grazie delle info, da reefproject ci sono stato venerdi e ho visto un nano appena entri sulla sinistra niente male, il mobile a quel prezzo intendi la sola struttura?
Gimmiridimmi87
22-01-2012, 16:00
si certo!! la struttura che hai visto in alluminio.
comunque entro metà della prossima settimana il gruppo si chiude e si ordinano gli acquari :)
fatemi sapere!!
LucaBrutal
22-01-2012, 18:24
Sono andato insieme a Diego (gimmiridimmi) Sabato sia da Pino per le Fantail che da reefproject. Le fantail già le conoscevo e già le avevo viste dal vivo, sono fatte molto bene, i prezzi sono più alti e cosa da non sottovalutare non dispongono di sistema di carico e scarico, a meno che non si vuole spendere 250 euro per il pozzetto di tracimazione o farsela forare e mettere un sistema di scarico xaqua o comprare a parte le tubazioni e i raccordi, scocciatura perchè comporta, oltre la spesa, anche il dover gironzolare per trovare tutto il necessario. Da reefproject le vasche sono ben fatte, si vede sono realizzate da un'azienda che si occupa di produzione a livello professionale e ad un prezzo di lancio minore, considerando il negozio ha appena aperto, avrei una vasca 75x60x60 con vetro 10mm, frontale + due lati in extrachiaro, compresi fori e scarico completo sia di carico che di scarico più il supporto in alluminio (ben realizzato, lo abbiamo visto esposto e potete avere un'idea andando sul sito del negozio) al prezzo di 550 euro. Ritengo per quanto mi riguarda di farmi realizzare la vasca li, dato è completa già di tutto e sono fatte, ripeto ad uso professionale per negozi quindi rispettano gli accorgomenti tecnici richiesti per un acquario marino. Dunque ognuno faccia le sue valutazioni in merito, la prossima settimana io e Diego commissioneremo le nostre vasche ;) ;-) Chiunque chiaramente voglia levarsi dei dubbi, consiglio di contattare direttamente il negozio, onde evitare di fare da tramite e perdere solo il doppio del tempo -39
fabiopre
22-01-2012, 21:30
Ciao, faccio in tempo ad aggiungermi?
Non ho particolare fretta e mi servirebbe un "Cubo" 65*65 di base e 55 di altezza vetri in extrachiaro e da 10mm (se possibile)... fori per scarico xAqua sul vetro posteriore a sinistra (se mi vendono anche lo scarico prendo tutto assieme).
Io però sono di Milano per cui avrei la necessità della spedizione (se a prezzo umano) oppure devo dire ai miei (che sono di Roma) di passare a ritirarlo di persona.
Fatemi sapere (se volete altre info scrivetemi in mp che leggo prima).
Ciao
Crystal94
23-01-2012, 01:25
Io il mio preventivo ancora non l'ho saputo... Comunque credo che mi tirerò fuori...
LucaBrutal
23-01-2012, 11:14
Non ho particolare fretta e mi servirebbe un "Cubo" 65*65 di base e 55 di altezza vetri in extrachiaro e da 10mm (se possibile)... fori per scarico xAqua sul vetro posteriore a sinistra (se mi vendono anche lo scarico prendo tutto assieme).
Io però sono di Milano per cui avrei la necessità della spedizione (se a prezzo umano) oppure devo dire ai miei (che sono di Roma) di passare a ritirarlo di persona.
Ciao
Guarda essendo stato autorizzato da acquaportal per l'annuncio commerciale, reefproject e avendo detto che fa il 25% agli utenti di acquaportal, ci abbiamo parlato e i prezzi erano scontati indipendentemente dal gruppo di acquisto. Al contrario per le fantail era necessario raggiungere almeno un tot di vasche. Quindi ti suggerisco di andare sul sito e di parlare direttamente con il titolare o via mail o per telefono. In modo tale da farti mandare un preventivo e sentire per la spedizione ;-)
Consiglio quindi chiunque altro fosse interessato di avere un contatto diretto col venditore e non con noi, dato i prezzi sono stati postati quindi tutti si sono fatti un'idea... #17
riccardo86
23-01-2012, 12:38
Le vasche grandi fatele fare a fantail, cacciate qualche euro in più, ma ne vale la pena. Concordo di far fare le vasche piccole da zucchen in quanto sono ben fatte e risparmiate qualche cosa, a quel punto andateci per conto vostro tanto lo sconto lo fa uguale.
fabiopre
23-01-2012, 13:31
Ciao
Guarda essendo stato autorizzato da acquaportal per l'annuncio commerciale, reefproject e avendo detto che fa il 25% agli utenti di acquaportal, ci abbiamo parlato e i prezzi erano scontati indipendentemente dal gruppo di acquisto. Al contrario per le fantail era necessario raggiungere almeno un tot di vasche. Quindi ti suggerisco di andare sul sito e di parlare direttamente con il titolare o via mail o per telefono. In modo tale da farti mandare un preventivo e sentire per la spedizione ;-)
Consiglio quindi chiunque altro fosse interessato di avere un contatto diretto col venditore e non con noi, dato i prezzi sono stati postati quindi tutti si sono fatti un'idea... #17
Quindi Fantail è saltato?
riccardo86
23-01-2012, 15:01
fantail non ti leva un euro, per questo è saltato, non tutti sono disposti a pagare una vasca a quei prezzi, ma io dico che a lavoro finito godi perchè la vasca si fa una volta fatta bene e non una ogni anno.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |