Visualizza la versione completa : Manutenzione filtro: come?
Il mio filtro ormai si sta per intasare, il flusso non è più come prima. E' un Prodac 30 semplice, con motorino e spugnetta allocata nel vano sottostante.
Per pulirlo mi basta togliere la spugna e sciacquarla? O forse mi conviene inserire anche lana?
Ah proposito, ogni quanto converrebbe fare questa operazione di pulizia?
Paolo Piccinelli
18-01-2012, 12:04
la spugnetta la strizzi nell'acqua che levi dalla vasca al primo cambio e la rimetti subito a posto.
fallo ogni mese.
se si intasa più spesso, o hai troppi pesci o gli dai troppo da mangiare ;-)
ciao la manutenzione di solito si fa quando si nota una perdita di "potenza" del flusso d'acqua.
puoi sciacquare la spugna nella stessa acqua dell acquario,mi raccomando non sotto il rubinetto....e se ci sta puoi tranquillamente inserire della lana prima delle spugne in modo che si intasi quella e tu non debba tutte le folte pulire le spugne
ciao la manutenzione di solito si fa quando si nota una perdita di "potenza" del flusso d'acqua.
puoi sciacquare la spugna nella stessa acqua dell acquario,mi raccomando non sotto il rubinetto....e se ci sta puoi tranquillamente inserire della lana prima delle spugne in modo che si intasi quella e tu non debba tutte le folte pulire le spugne
Il mio filtro è un compatto semplice, supporta una sola spugna piccola. L'acquario è 20 litri e ci sono soltanto caridine. Ma ovviamente sciacquare con acqua dell'acquario non dentro, giusto? Altrimenti lo pulirei inutilmente :-))
esatto lo sciacqui con l'acqua del cambio dentro al secchio,se no lo sporco lo rimetti in vasca#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |